Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori portieri per la 2^ giornata: brivido Audero

Consigli fantacalcio, i migliori portieri per la 2^ giornata: brivido Audero
IMAGO / IPA Sport

La 2^ giornata di Serie A si avvicina a ritmo incalzante e, prima della sosta per le nazionali, è ora di ragionare sulle formazioni per il fantacalcio. Il ruolo del portiere, spesso bistrattato, si rivela sempre più determinante per il bonus porta inviolata, il modificatore di difesa e per il numero di gol subiti. Allora i nostri consigli fantacalcio non possono proprio privarvi della nostra lista dei migliori portieri da schierare per la seconda giornata di Serie A divisi per fasce: tre portieri fascia top, tre portieri consigliabili e una possibile sorpresa che… per l’appunto, vi sorprenderà. Qui vi abbiamo offerto i nostri consigli generali di giornata; ecco invece i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 2^ giornata di Serie A.

LE GERARCHIE DEI PORTIERI IN SERIE A

I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 2^ giornata

Prima fascia portieri

  • Alex Meret (Napoli): un Napoli apparso estremamente quadrato all’esordio in trasferta, sulla carta non dovrebbe soffrire le offensive del Cagliari al Maradona. Puntate sereni su Meret per una porta inviolata assai probabile.
  • Yann Sommer (Inter): seconda consecutiva in casa per l’Inter di Chivu che ospita un’Udinese incapace, sinora, di trovare le alternative sul calciomercato alle partenze di Lucca e Thauvin. Difficile che Bravo, Davis o chi per loro, possano impensierire la solidissima linea a 3 nerazzurra.
  • Mile Svilar (Roma): unico portiere in trasferta del lotto delle prime scelte, ma l’estremo difensore della Roma ispira fiducia prima della gara che vedrà i giallorossi ospiti del neopromosso Pisa. Ci può scappare il mezzo voto determinante per il modificatore

Seconda fascia portieri

  • David de Gea (Fiorentina): il Torino visto a San Siro domenica scorsa è troppo brutto per essere vero, ma i profondi cambi subiti dai granata potrebbero richiedere un periodo di adattamento lungo. Nel frattempo ci fidiamo di de Gea per contrastare le offensive del Toro.
  • Mike Maignan (Milan): doveva essere la certezza della prima giornata, il ko con la Cremonese ha acceso dubbi sulla tenuta difensiva rossonera. La trasferta a Lecce nasconde insidie, ma Allegri avrà strigliato a dovere i suoi.
  • Ivan Provedel (Lazio): turno sulla carta morbido per la Lazio di Sarri, chiamata a riscattare la prestazione opaca di Como contro il Verona di Zanetti. Mancherà ancora Romagnoli, ma puntiamo sul portiere biancoceleste per un buon voto e magari un clean sheet.

Portiere sorpresa per la 2^ giornata al fantacalcio

  • Emil Audero (Cremonese): amanti del brivido, benvenuti sin qui. Ma si può davvero schierare il portiere della Cremonese? Sul blitz della neopromossa a San Siro contro il Milan ci sono anche i suoi guantoni, capaci di dire no in serie a Modric, Pulisic e Fofana sull’1-1 e nel momento di massima pressione rossonera. Ci fidiamo ancora delle sue manone nel match che aprirà la giornata: Cremonese-Sassuolo.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio