Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori portieri per la 2^ giornata: brivido Audero

Consigli fantacalcio, i migliori portieri per la 2^ giornata: brivido Audero
IMAGO / IPA Sport

La 2^ giornata di Serie A si avvicina a ritmo incalzante e, prima della sosta per le nazionali, è ora di ragionare sulle formazioni per il fantacalcio. Il ruolo del portiere, spesso bistrattato, si rivela sempre più determinante per il bonus porta inviolata, il modificatore di difesa e per il numero di gol subiti. Allora i nostri consigli fantacalcio non possono proprio privarvi della nostra lista dei migliori portieri da schierare per la seconda giornata di Serie A divisi per fasce: tre portieri fascia top, tre portieri consigliabili e una possibile sorpresa che… per l'appunto, vi sorprenderà. Qui vi abbiamo offerto i nostri consigli generali di giornata; ecco invece i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 2^ giornata di Serie A.

LE GERARCHIE DEI PORTIERI IN SERIE A

I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 2^ giornata

Prima fascia portieri

  • Alex Meret (Napoli): un Napoli apparso estremamente quadrato all'esordio in trasferta, sulla carta non dovrebbe soffrire le offensive del Cagliari al Maradona. Puntate sereni su Meret per una porta inviolata assai probabile.
  • Yann Sommer (Inter): seconda consecutiva in casa per l'Inter di Chivu che ospita un'Udinese incapace, sinora, di trovare le alternative sul calciomercato alle partenze di Lucca e Thauvin. Difficile che Bravo, Davis o chi per loro, possano impensierire la solidissima linea a 3 nerazzurra.
  • Mile Svilar (Roma): unico portiere in trasferta del lotto delle prime scelte, ma l'estremo difensore della Roma ispira fiducia prima della gara che vedrà i giallorossi ospiti del neopromosso Pisa. Ci può scappare il mezzo voto determinante per il modificatore

Seconda fascia portieri

  • David de Gea (Fiorentina): il Torino visto a San Siro domenica scorsa è troppo brutto per essere vero, ma i profondi cambi subiti dai granata potrebbero richiedere un periodo di adattamento lungo. Nel frattempo ci fidiamo di de Gea per contrastare le offensive del Toro.
  • Mike Maignan (Milan): doveva essere la certezza della prima giornata, il ko con la Cremonese ha acceso dubbi sulla tenuta difensiva rossonera. La trasferta a Lecce nasconde insidie, ma Allegri avrà strigliato a dovere i suoi.
  • Ivan Provedel (Lazio): turno sulla carta morbido per la Lazio di Sarri, chiamata a riscattare la prestazione opaca di Como contro il Verona di Zanetti. Mancherà ancora Romagnoli, ma puntiamo sul portiere biancoceleste per un buon voto e magari un clean sheet.

Portiere sorpresa per la 2^ giornata al fantacalcio

  • Emil Audero (Cremonese): amanti del brivido, benvenuti sin qui. Ma si può davvero schierare il portiere della Cremonese? Sul blitz della neopromossa a San Siro contro il Milan ci sono anche i suoi guantoni, capaci di dire no in serie a Modric, Pulisic e Fofana sull'1-1 e nel momento di massima pressione rossonera. Ci fidiamo ancora delle sue manone nel match che aprirà la giornata: Cremonese-Sassuolo.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio