Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per l'8^ giornata di Serie A
Passato il periodo delle nazionali, ritorna in campo la Serie A con la sua 8^ giornata. Ad inaugurare il weekend calcistico sarà la Lazio, ospite all'Ezio Scida contro il Crotone. A seguire trasferta dell'Atalanta contro un'altra neo promossa, ovvero lo Spezia; mentre concluderà il sabato di campionato la Juventus, che ospiterà il Cagliari. Nella giornata di domenica, impegni casalinghi per Inter e Roma, rispettivamente contro Torino e Parma; in serata, invece, il vero e proprio match di cartello della giornata sarà quello tra Napoli e Milan. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per l'8^ giornata di Serie A.
Juan Musso (Udinese-Genoa, domenica 22 novembre ore 18:00)
Perfettamente ristabilito dopo l'infortunio, che lo aveva tolto dai campi per qualche giornata, Musso è un ottimo numero uno da schierare per l'imminente giornata di campionato. La sua Udinese ospiterà alla Dacia Arena un Genoa in grande difficoltà quando è l'ora di trovare il gol (solo 7 reti fatte e secondo peggior attacco, dopo quello friulano e del Crotone). Musso è alla ricerca del secondo clean sheet consecutivo dopo quello ottenuto nell'ultima uscita contro il Sassuolo. Attualmente la sua media voto è ferma al 5,9, mentre la sua fantamedia si attesa sul 4,7. Sono sei, invece, in cinque gare i gol subiti dall'estremo difensore argentino.
Pepe Reina (Crotone-Lazio, sabato 21 novembre ore 15:00)
Il portiere spagnolo sarà nuovamente titolare al posto di Strakosha, bloccato dalla positività al coronavirus. L'ex numero uno di Liverpool e Napoli potrebbe avere ottime chance di riuscire a trovare la prima porta imbattuta della sua stagione. Il Crotone, infatti, è assieme all'Udinese il peggior attacco della Serie A con appena sei gol fatti (di cui due su rigore). La media voto dello spagnolo è pari a 6,33, mentre la sua fantamedia è di 4,67. Negli ultimi tre incontri ha subito cinque reti contro Bologna (uno), Torino (tre) e Juventus (uno).
Marco Silvestri (Verona-Sassuolo, domenica 22 novembre ore 15:00)
Assolutamente da sfruttare il momento magico di Silvestri, attualmente il portiere più in forma dell'intero campionato. Grazie anche alle sue parate, il Verona si trova all'ottavo posto in graduatoria ed è la miglior difesa del torneo, con appena cinque gol subiti. Sono tre (contando anche il 3 a 0 a tavolino contro la Roma) i clean sheet in stagione del numero uno scaligero. Con 5,86 è anche il portiere con la miglior fantamedia della Serie A, nonché l'estremo difensore con la miglior media voto di tutti: 6,57. Nonostante i 18 gol messi a segno dal Sassuolo in questa stagione (miglior attacco), Silvestri sarà da schierare: sia perché alla squadra di De Zerbi mancheranno vari interpreti importanti come Caputo e Djuricic; sia perché il Verona in queste prime giornate ha già fatto vedere di sapersi adattare contro squadre più attrezzate di lei, vedi Juventus o Milan.
Consulta anche
Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per l’8^ giornata
I difensori consigliati per la 8^ giornata al fantacalcio
I centrocampisti consigliati per la 8^ giornata al fantacalcio
Gli attaccanti consigliati per la 8^ giornata al fantacalcio