Il match di andata tra Juventus e Inter valido per le semifinali di Coppa Italia si giocherà martedì 4 aprile alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. In questo articolo troverai i probabili undici scelti da Allegri e Inzaghi, dove vedere Juventus – Inter in televisione e tutto quello che c’è da sapere su questa avvincente sfida.
Juventus – Inter
Contents
Massimiliano Allegri punta alla terza vittoria consecutiva contro Simone Inzaghi, in quello che è un remake della finale Coppa Italia 2021-22 vinta dai nerazzurri per 4-2 dopo i tempi supplementari all’Olimpico di Roma. Le due squadre si sono affrontate recentemente in campionato, il 19 marzo i bianconeri hanno espugnato San Siro con la vittoria per 1-0 grazie al gol di Kostic, con le polemiche per un presunto tocco di braccio del francese Rabiot.
Nell’altra semifinale si affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la sorprendente Cremonese di Davide Ballardini che ha eliminato la Roma ai quarti di finale. La Juventus ha già battuto l’Inter due volte quest’anno, Danilo e compagni sono a caccia del terzo successo consecutivo a discapito della Beneamata. Allegri potrà contare su tutti i suoi uomini migliori a disposizione, ad eccezione di Paul Pogba.
Come di consueto in Coppa Italia, in porta giocherà Mattia Perin, troverà spazio anche Federico Chiesa come trequartista dietro all’unica punta, Dusan Vlahovic. Nell’Inter ci sarà l’assenza pesante di Hakan Calhanoglu, che verrà sostituito da Mkhitaryan. Gosens dovrebbe essere favorito per una maglia da titolare rispetto a Dimarco che non ha ancora ritrovato la forma migliore. Davanti Lukaku, in grande spolvero con il Belgio, guiderà l'attacco nerazzurro insieme a Lautaro Martinez.
Juventus – Inter, orario e dove vederla in tv o in streaming
Il match di andata per la Coppa Italia Juventus – Inter è in programma martedì 4 aprile alle ore 21.00 allo Stadio Allianz di Torino. La partita sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset; il canale di riferimento sarà Canale 5. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming, su Mediaset Infinity.
Juventus – Inter probabili formazioni
Probabile formazione Juventus:
(3-5-1-1) Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Vlahovic. All. Allegri
Diffidati: Cuadrado, Danilo
Infortunati: Ihattaren, Peeters, Pogba
Squalificati: –
Probabile formazione Inter
(3-5-2) Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Inzaghi
Diffidati: Correa, Dimarco, Gosens, Martinez
Infortunati: Calhanoglu, Dalbert, Skriniar
Squalificati: –
Tabellone Coppa Italia, verso la finale
L’andata di Juventus – Inter si giocherà martedî 4 aprile, il ritorno al Meazza è previsto per il 26 aprile. L’altra semifinale di andata che vede di fronte Fiorentina – Cremonese si disputerà mercoledì 5 aprile alle ore 21.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con match di ritorno in programma per giovedì 27 aprile. Di seguito iil programma completo con le partite rimaste della Coppa Italia 2022-23.
Semifinali
- Andata
- Juventus – Inter: martedì 4 aprile – ore 21:00
- Fiorentina – Cremonese: mercoledì 5 aprile – ore 21:00
- Ritorno
- Inter – Juventus: mercoledì 26 aprile – ore 21:00
- Cremonese – Fiorentina: giovedì 27 aprile – ore 21:00
Finale
Vincente Juventus/Inter – Vincente Fiorentina/Cremonese: Stadio Olimpico di Roma, mercoledì 24 maggio 2023 ore 21.00
Juventus – Inter: precedenti, statistiche e curiosità
- La Juventus ha vinto per 14 volte la Coppa Italia in 21 partecipazioni alla finale. L’Inter vanta invece 8 successi su 14 finali disputate in questa competizione.
- L’Inter non ha mai vinto in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, sono 6 i precedenti in questa fase tra le due squadre e i bianconeri hanno sempre prevalso sui nerazzurri.
- I precedenti totali in Coppa Italia tra bianconeri e nerazzurri sono invece 34; la Juventus ha vinto 15 volte, 8 pareggi e 11 vittorie per l’Inter.
- Juventus e Inter si sono affrontate tre volte in finale di Coppa Italia, con 2 vittorie per la Vecchia Signora e una vittoria per la Beneamata.
- Nella finale del 2021-22 l’Inter ha sconfitto la Juventus in finale per 4-2 dopo i tempi supplementari in una sfida ricca di emozioni. I marcatori dell’incontro: Barella 7’, Alex Sandro 50’, Vlahovic 52’, Calhanoglu (rig.) 80’, doppietta decisiva di Perisic ai tempi supplementari (99’, 102’).