Seguici su

Europa League

Dove vedere l’andata delle semifinali di Europa League in TV: Rai, Sky, TV8, DAZN e streaming

Dove vedere l’andata delle semifinali di Europa League in TV: Rai, Sky, TV8, DAZN e streaming
Iconsport / ActionPlus

I match di andata delle semifinali di Europa League 2022/2023 si giocheranno Giovedì 11 Maggio alle 21:00. Di seguito le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.

Le partite di andata delle semifinali di Europa League: da Juventus – Siviglia a Roma – Bayer Leverkusen

I match di Europa League, come di consueto, verranno disputati tutti nella giornata di Giovedì, con le due semifinali in programma alle 21:00.

Le seminali di Europa League dell'edizione 2022/2023, come ben sappiamo, vedono due squadre italiane protagoniste, che in caso di esito positivo, dunque passaggio del turno, potrebbero incontrarsi nella finale della competizione. Stiamo ovviamente parlando di Roma e Juventus, che nella serata di giovedì 11 maggio 2023, giocheranno in contemporanea alle 21:00 le semifinali di andata di Europa League.

La Juventus la giocherá in casa la prima gara, e sará contro il Siviglia, formazione che in questi anni di Europa League é quella che l'ha vinta piú volte e che si trova in testa nell'albo doro. La Juventus arriva a questo match dopo la vittoria per 0-2 fuori casa contro l'Atalanta, sfida diretta per un posto alla prossima champions league, tramite piazzamento in campionato, mentre il Siviglia ha giocato e vinto nel fine settimana de LaLiga, contro il Girona per 3-2, in casa.

La Roma, come la Juventus, giocherá la gara di andata in casa, in uno stadio Olimpico già sold out che cercherà di dare la spinta giusta, ad una formazione, quella di Mourinho, che si ritrova davvero decimata visti i tanti infortuni accorsi nelle ultime settimane. La Roma in campionato viene da una sconfitta contro l'Inter per 0-2 in casa, in un altro scontro diretto valido per la prossima edizione della champions league tramite piazzamento in campionato. La formazione tedesca invece, il Bayer Leverkusen, ha a sorpresa perso in casa il derby della NRW contro il Colonia per 1-2.

Entrambe le gare regaleranno sicuramente spettacolo, per due sfide che sono davvero equilibrate e dove la qualificazione resterà sicuramente in bilico fino agli ultimi minuti del match di ritorno, che vedrá le due Italiane andare dunque in trasferta in Spagna ed in Germania.

Dove vedere l'andata delle semifinali di Europa League: Rai, Sky, TV8, DAZN e streaming

Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione dell'andata delle semifinali di Europa League, divisa per questa stagione tra Sky, DAZN e TV8.

Sky e DAZN anche quest'anno trasmetteranno tutte le partite della stagione 2022/2023 di Europa League. Inoltre, ogni settimana verrà trasmessa in coesclusiva una partita su TV8, in chiaro e gratuitamente. Sará presente anche quest'anno il servizio streaming Now TV, che offrirà per ogni giornata tutte le partite trasmesse da Sky. Ricordiamo che con il canale dedicato Diretta Gol, offerto da Sky, sará possibile seguire tutti i match che verranno disputati alle 18:45 ed alle 21:00 in contemporanea. In occasione delle semifinali, é stato trovato un'accordo tra la Rai e TV8 (Sky) per trasmettere in chiaro i match di andata e ritorno delle italiane in Europa League.

Vuoi saperne di piú? QUI un'approfondimento su come e dove vedere Champions League, Europa League e Conference League nelle varie piattaforme disponibili per la stagione 2022/2023.

Data, orario e dove vedere le 2 partite di andata delle semifinali di Europa League: il programma completo

Giovedì 11 Maggio

JUVENTUS – SIVIGLIA: ore 21:00 in TV su Rai 1, Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252), Sky Sport 251 (Diretta Gol Europa e Conference League) ed in streaming su Rai Play, Sky Go, Now TV e DAZN

ROMA – BAYER LEVERKUSEN: ore 21:00 in TV su TV8, Sky (Sky Sport Football, Sky Sport 253), Sky Sport 251 (Diretta Gol Europa e Conference League) ed in streaming su TV8.it, Sky Go, Now TV e DAZN


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa League