
L’undicesima giornata nel girone di ritorno di Serie A sta per cominciare e tra le sfide in programma per domenica 20 marzo troviamo anche quella tra Empoli e Hellas Verona delle 15:00. Di seguito potete trovare tutte le informazioni sul prossimo match.
Empoli – Hellas Verona
Otto vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte per l’Empoli dall’inizio di questa stagione di Serie A e, analizzando questi risultati, si può affermare che l’andamento della squadra di Andreazzoli è stato spesso altalenante. Ultimamente la squadra non sta passando un buon periodo, infatti i toscani non trovano la vittoria da ben 13 giornate di Serie A. Andando a vedere i risultati delle ultime 5 partite, troviamo tre sconfitte dell’Empoli, una contro la Sampdoria, una contro la Juventus, e la più recente contro il Milan per 1-0 su gol di Kalulu nel primo tempo. Inoltre, sempre in queste partite, escludendo quella con la Juve ha visto l’Empoli segnare due reti, la squadra ha riscontrato difficoltà a segnare dei gol. Infatti, in tutte le ultime 4 partite giocate non più di due tiri a incontro hanno trovato lo specchio della porta.
Dalla parte dell’Hellas Verona contiamo in totale undici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte dall’inizio del campionato, inoltre i veneti contano 54 gol segnati in 29 partite, ovvero 14 in più rispetto ai loro avversari di domenica. Solo una sconfitta è stata ottenuta dall’Hellas Verona nelle ultime 5 giornate, ossia quella contro il Napoli nella 29^ giornata, quando una doppietta di Osimhen ha finalizzato l’1-2 in favore dei partenopei. In aggiunta, negli incontri più recenti l’Hellas è sempre riuscito a segnare, anche contro squadre che si trovano più in alto nella classifica, come la Roma, il Napoli o la Fiorentina.
Orario di Empoli – Hellas Verona e dove vederla in tv o in streaming
La sfida tra Empoli e Hellas Verona avrà inizio alle 15:00 di domenica 20 marzo e potrà essere seguita in diretta televisiva tramite DAZN. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sempre sul sito di DAZN.
Empoli – Hellas Verona: formazioni e convocati
Convocati Empoli – Hellas Verona
Empoli
Convocati non disponibili
Indisponibili: Bajrami, Haas, Marchizza
Squalificati: –
Hellas Verona
Convocati non disponibili
Indisponibili: Dawidowicz, Depaoli, Frabotta, Lasagna, Lazovic, Pandur, Retsos
Squalificati: Ceccherini, Faraoni, Ilic
Probabili formazioni Empoli – Hellas Verona
Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Coppola; Sutalo, Hongla, Tameze, Cancellieri; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor
Empoli – Hellas Verona: consigli fantacalcio
Dopo aver visto le statistiche e gli ultimi risultati delle due squadre protagoniste è ora il momento di passare al fantacalcio e ai nostri consigli su chi schierare nella propria rosa titolare.
Pinamonti
Nonostante i pochi gol e tiri in porta registrati dall’Empoli in queste ultime partite di campionato, possiamo ancora puntare di Pinamonti. Se avete a disposizione questo giocatore, allora vale la pena provare a schierarlo nella propria formazione.
Simeone
Simeone è spesso stato in grado di segnare gol importanti per l’Hellas Verona e, in alcune occasioni, sono proprio stati i suoi gol a decidere il risultato della squadra. In partite come quella di domenica se lo si ha a disposizione bisogna sicuramente metterlo in campo.
Empoli – Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità
Andando a vedere la classifica ufficiale di Serie A troviamo l’Empoli al tredicesimo posto con 32 punti e l’Hellas Verona in vantaggio al nono posto con 41 punti totali, ben 9 in più.
In tre delle 5 partite più recenti l’Hellas Verona è sempre riuscito a segnare più di una rete. In particolare ricordiamo il poker all’Udinese, la doppietta alla Roma e i tre gol segnati al Venezia. Bene anche la rete contro il Napoli dato che non è semplice segnare ai partenopei di Spalletti.
L’ultimo match diretto tra Empoli e Hellas Verona è stato giocato nell’andata di Serie A in casa dei veneti a fine novembre. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che, grazie al gol di Barak al 49’ e di Tameze nel recupero finale, sono riusciti a superare i toscani. L’unico gol in favore dell’Empoli era stato segnato da Romagnoli al 67’. Durante il primo tempo non si sono visti gol.
