Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Empoli e Spal, valida per la 33^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Sfida cruciale per la permanenza in Serie A quella tra Empoli e Spal. I toscani sono chiamati ad una gara da “dentro o fuori” e devono a tutti i costi cercare il successo per continuare a credere nella salvezza, mentre la Spal con un risultato positivo può avvicinarsi all'obiettivo con un pò di tranquillità in più.
Come arriva l’Empoli
La formazione di Andreazzoli si presenta al delicato spareggio salvezza contro la Spal dopo il pareggio a reti inviolate in casa dell'Atalanta. Merito soprattutto della super prestazione di Dragowski che ha effettuato nel corso del match di Bergamo ben 17 parate, record di interventi per un estremo difensore dalla stagione 200/2005. In generale, tuttavia, il percorso dei toscani nelle ultime gare appare soddisfacente, considerando anche l’affermazione casalinga contro il Napoli nel precedente turno giocato al Castellani.
Come arriva la Spal
I ferraresi possono compiere il decisivo balzo in avanti per guadagnare una fetta importante di salvezza. Il successo contro la Juventus, firmato Floccari, ha dato ancora maggior fiducia alla squadra e all'ambiente che puntano ad un risultato positivo per la permanenza in Serie A. Anche per la squadra di Semplici la marcia di avvicinamento alla sfida con l’Empoli racconta un trend positivo con 4 vittorie nelle ultime 5 partite disputate.
Orario Empoli-Spal e dove vederla
La gara tra Empoli e Spal si giocherà sabato 20 aprile 2019 alle ore 15. La sfida del Castellani sarà visibile in esclusiva su Sky Sport (canale 255) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.
Serie A, dove vedere le partite della 33^ giornata
Probabili formazioni Empoli-Spal
I padroni di casa devono fare i conti con qualche indisponibile, soprattutto in difesa. L’infortunio di Antonelli, uscito nel corso del match contro l’Atalanta, rischia di interrompere anticipatamente la stagione del terzino empolese. Al suo posto Andreazzoli schiererà Pasqual. Con Silvestre ancora out, il mister azzurro recupera Maietta dopo la squalifica, anche se Nikolaou non ha sfigurato nell’ultimo turno. In avanti non ci sarà Farias, anche lui vittima di uno stop nell’ultimo turno, chance dall'inizio per Oberlin al fianco di Caputo.
In casa Spal mister Semplici sostituirà lo squalificato Fares con Costa e spera nel recupero di Kurtic, alle prese con problemi muscolari e ancora in dubbio per la trasferta in Toscana. In avanti conferma per la coppia Floccari-Petagna.
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Oberlin, Caputo. All. Andreazzoli
Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Murgia, Costa; Floccari, Petagna. All. Semplici
Consulta tutte le probabili formazioni della 33^ giornata di Serie A
Precedenti Empoli-Spal
Prima sfida in Serie A al Castellani per le due formazioni che si sono affrontate altre 11 volte in terra toscana tra Serie B e Serie C con 2 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 3 affermazioni degli ospiti.
I consigli per il fantacalcio
Superfluo consigliare di puntare su Caputo, ma un dato può rinforzare ancora di più le certezze dei fantallenatori: il bomber toscano, infatti, è implacabile nelle sfide dirette per la permanenza in Serie A. Fino ad ora ha siglato 2 reti contro Udinese e Chievo e ha rifilato una marcatura anche a Bologna, Frosinone, Cagliari e alla stessa Spal nella gara d’andata. L’Empoli inoltre va a segno in casa da 6 gare consecutive, motivo in più per schierare anche Krunic, centrocampista con licenza di offendere. Lo sloveno, reduce da un’ottima prestazione contro la Dea, ha già punito la Spal a domicilio. Occhio infine anche alla difesa dei padroni di casa: in assenza di top del reparto anche Dragowski e Veseli meritano una chance dopo quanto fatto vedere nell’ultimo turno. Per quanto riguarda gli ospiti, Petagna non timbra il cartellino da due turni ma va tenuto in considerazione visto che nelle precedenti due in casa ha fatto male a Roma e Lazio. La spinta di Lazzari rimane una certezza, così come i buoni voti raccolti da Missiroli nelle ultime uscite. Da evitare Bennacer e Traoré, avari di bonus in chiave fantacalcio e a rischio giallo.
Fantacalcio, i giocatori consigliati per la lotta salvezza