Seguici su

Serie A

Empoli-Spezia: orario e dove vederla in tv

Empoli-Spezia: orario e dove vederla in tv

La Serie A torna in campo sabato 11 febbraio. Ad Empoli va in scena il secondo anticipo della 22^ giornata di campionato, quello tra i padroni di casa e lo Spezia.

 

Orario di Empoli-Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Empoli-Spezia si gioca sabato 11 febbraio 2023 alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Si tratta del terzo turno del girone di ritorno di questo campionato di Serie A: i toscani ospiteranno i liguri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Empoli-Spezia: precedenti e statistiche

Empoli e Spezia si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 45 volte: 17 vittorie azzurre, 15 pareggi e 13 successi bianconeri. Considerando solo le gare giocate in Toscana, il bilancio è molto diverso: 14 trionfi a 1 in favore dei padroni di casa, con 7 pareggi. L’unica vittoria esterna dello Spezia nella sua storia è arrivata nel settembre del 1993 (0-1), quando entrambe le squadre militavano in Serie C1. In ogni caso, la gara d’andata di questa stagione a La Spezia è finita 1-0 per i padroni di casa; per ritrovare l’ultima vittoria dell’Empoli bisogna tornare al 2-0 dell’aprile del 2014, quando le formazioni giocavano in Serie B.

L’Empoli sta facendo un bel campionato. Nonostante la sconfitta esterna contro la Roma di sabato, i toscani si ritrovano all’11^ posto in classifica a quota 26 punti. L’obiettivo è innanzitutto raggiungere una salvezza tranquilla il prima possibile, poi si vedrà. La squadra di Zanetti ha tutto per chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica.

Discorso un po’ diverso per lo Spezia, che ambisce a salvarsi ma per il momento deve ancora guadagnarsi tutto. La squadra di Cioffi ha infatti perso in casa contro il Napoli domenica all’ora di pranzo, e quindi si ritrova ancora in una situazione complicata: 18 punti e quartultima posizione in classifica, solo a +4 dal Verona che sta risalendo velocemente.

 

Dove vedere Empoli-Spezia: tutte le informazioni utili

  • Orario: 15.00
  • Empoli-Spezia in tv: DAZN
  • Empoli-Spezia in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Empoli-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Empoli-Spezia: Pronostico, Quote e Consigli


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A