L'Italia pareggia contro la Croazia ed approda agli ottavi di finale di Euro 2024, quando si gioca la partita contro la Svizzera
Contents
Si è conclusa, per l'Italia, la fase a gironi di Euro 2024. Dopo aver vinto contro l'Albania nella prima giornata, perso contro la Spagna nella seconda, gli azzurri hanno pareggiato in extremis contro la Croazia nella terza, strappando così la qualificazione agli ottavi di finale da seconda classificata del girone B. Un pareggio importantissimo, in caso di sconfitta gli azzurri avrebbero chiuso al terzo posto, con il rischio di concludere anzitempo il loro europeo.
Essendo andati avanti come secondi del girone B, i ragazzi di Luciano Spalletti sono finiti contro i secondi del girone A, ovvero la Svizzera. Agli ottavi di finale saranno dunque i vicini di casa a contenderci la qualificazione ai quarti di finale. Ancora da delineare il resto del tabellone, con le possibili avversarie dai quarti in poi (qui tutte le evoluzioni aggiornate in tempo reale). Intanto scopriamo tutto quello che c'è da sapere su Svizzera-Italia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2024.
Quando si gioca l'ottavo di finale Svizzera-Italia
La partita tra Svizzera ed Italia andrà in scena sabato 29 giugno 2024 alle ore 18.00.
Dove si gioca l'ottavo di finale Svizzera-Italia
Il match andrà in scena all'Olimpiastadion di Berlino, lo stesso stadio che ospiterà la finalissima di questo campionato europeo di calcio.
Dove vedere l'ottavo di finale Svizzera-Italia in tv e streaming
Come tutte le partite della nazionale italiana di calcio, la gara dell'Italia sarà ovviamente anche trasmessa in chiaro sulle reti nazionali. Per chi possiede un abbonamento a Sky, e preferisce vederla sui canali dell'emittente privata, quelli di riferimento saranno Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). In streaming si potrà usufruire di Sky Go e NOW TV. In chiaro la partita sarà trasmessa sulle reti Rai, Rai 1 in particolare; in streaming su Rai Play.