Tutto quello che c'è da sapere su Apollon Limassol-Lazio, match della quinta giornata di Europa League: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
Qualificazione ai sedicesimi di Europa League già in cassaforte contro la Lazio. Contro l'Apollon Limassol, per la quinta giornata, i biancocelesti cercano punti utili per rincorrere il primo posto nel girone. Oltre a questo obiettivo la partita contro i ciprioti potrebbe essere l'occasione per dare minuti alle seconde linee e far così rifiatare i titolari.
Come arriva l'Apollon
L'Apollon Limassol è attualmente primo in classifica nel campionato cipriota con 22 punti in nove giornate. Un rendimento che è merito anche del centravanti argentino Facundo Pereyra, capocannoniere con nove gol realizzati. Ovviamente in Europa League la musica è diversa: un punto in quattro turni, l'Apollon si giocherà l'ultimo posto con il Marsiglia contro cui ha pareggiato 2-2 la gara di andata.
Come arriva la Lazio
I biancocelesti hanno giocato meglio del Milan nell'ultimo match giocato e avrebbero meritato probabilmente di più. Però è anche vero che i rossoneri avevano fuori praticamente metà squadra e che, non fosse stato per Correa, la squadra di Inzaghi avrebbe incassato l'ennesima sconfitta contro una big. Bicchiere quindi più vuoto che pieno, anche se i 23 punti in campionato valgono ancora il quarto posto.
Orario della gara e dove vederla in tv
La partita tra Apollon e Lazio si giocherà giovedì 29 novembre alle 21:00. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno, ma anche in chiaro su Tv8.
Probabili formazioni
Possibile turnover per Inzaghi. Non risultati convocati diversi elementi importanti tra cui anche Immobile e Milinkovic Savic. In porta giocherà Proto, a centrocampo ci dovrebbe essere il rilancio di Berisha e di Murgia che è in vantaggio su Cataldi. Dopo l'infortunio torna Durmisi, in avanti occasione per Caicedo.
Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale; Joao Pedro, Yuste, Roberge, Vasiliou; Sachetti, Kyriakou; Schembri, Pereyra, Papoulis; Maglica. All. Augousti
Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Caceres; Lulic, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi; Correa; Caicedo. All. Inzaghi
Precedenti e statistiche
Sono tre i precedenti tra Apollon e Lazio. Le due squadre si sono sfidate nella fase a gironi di Europa League nel 2013: 2-1 per i biancocelesti all'Olimpico, 0-0 a Cipro. Il terzo incontro risale al match di andata, quando la squadra di Inzaghi prevalse 2-1 con reti di Luis Alberto e Immobile.