Seguici su

Europa League

Europa League, perché Sporting-Atalanta si gioca il 5 marzo anziché il 7: cosa dice il regolamento

Europa League, perché Sporting-Atalanta si gioca il 5 marzo anziché il 7: cosa dice il regolamento
Iconsport / LaPresse

Il motivo per il quale la partita tra Sporting Lisbona ed Atalanta sarà anticipata al 5 marzo

Sono stati sorteggiati, nella tarda mattinata di venerdì 23 febbraio, gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. Sorteggio tutto sommato benevolo per le italiane (qui tutti gli accoppiamenti), che hanno grandi chance di approdare ai quarti di finale. Gli ottavi di finale di andata andranno in scena giovedì 7 marzo, mentre quelli di ritorno giovedì 14 marzo. Ma nell'andata ci sarà una anomalia, l'Atalanta giocherà infatti martedì 5 marzo.

Il motivo è molto semplice. Agli ottavi di finale si sono qualificate due squadre portoghesi: Benfica e Sporting Lisbona per l'appunto. Pur non condividendo lo stesso stadio, entrambe le squadre sono di Lisbona, quindi non potranno giocare entrambe in casa allo stesso orario dello stesso giorno. Dunque, essendosi piazzato in una posizione migliore rispetto allo Sporting Lisbona nello scorso campionato portoghese, il Benfica avrà la priorità a giocare in casa la sfida del 7 marzo. Ecco perché la partita dell'Atalanta sarà anticipata di un paio di giorni.

Dove vedere Sporting Lisbona-Atalanta in tv ed in streaming

Come è stato per la fase a gironi e per gli spareggi, anche la gara tra Sporting Lisbona ed Atalanta sarà trasmessa sulle reti Sky e su quelle DAZN. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e NOW Tv.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa League