
Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League in diretta: le avversarie di Atalanta, Milan e Roma
Chiusa la fase di spareggi, anche l'Europa League – come Champions e Conference League – si appresta ad iniziare la fase degli ottavi di finale. Sono tre le squadre italiane ancora in corsa: l'Atalanta, la Roma ed il Milan. Le prime due hanno superato la fase a gironi, i bergamaschi vincendolo e passando direttamente agli ottavi e la Roma da seconda e avendo vinto lo spareggio contro il Feyenoord, mentre il Milan è retrocesso essendo arrivato terzo nel proprio girone di Champions League, ed ha poi eliminato il Rennes agli spareggi. Adesso però è tempo di sorteggi. Per gli ottavi vige ancora la regola che le squadre dello stesso paese non possono incontrarsi.
Quando e dove si fa il sorteggio degli ottavi di Europa League
Il sorteggio andrà in scena oggi, venerdì 23 febbraio, alle ore 12:00. Come al solito avverrà a Nyon, in Francia.
Dove vedere il sorteggio degli ottavi di Europa League
Innanzitutto sarà possibile seguire il sorteggio gratuitamente ed in streaming sul sito della UEFA, o sul canale YouTube della Uefa. Per chi volesse usufruire del proprio abbonamento, potrà inoltre vederlo sulle reti Sky, nello specifico su Sky Sport (canale 200 del digitale terrestre), ed in streaming con l'applicazione Sky Go o su NOW Tv. Sarà inoltre trasmesso anche su DAZN.
Quali sono le teste di serie nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Si tratta delle otto squadre vincitrici del rispettivo girone di Europa League: West Ham, Brighton, Rangers, Atalanta, Bayer Leverkusen, Liverpool, Slavia Praga e Villarreal.
Le possibili avversarie dell'Atalanta nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Essendo arrivata prima, l'Atalanta potrà incontrare una delle vincenti dei playoff, fatta eccezione per Milan e Roma: nello specifico una tra Benfica, Qarabag, Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga e Sporting Lisbona.
Le possibili avversarie del Milan nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Avendo superato i playoff, ad attendere il Milan c'è una delle teste di serie, eccetto l'Atalanta: West Ham, Brighton, Rangers, Bayer Leverkusen, Liverpool, Slavia Praga e Villarreal.
Le possibili avversarie della Roma nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Avendo superato i playoff, anche ad attendere la Roma c'è una delle teste di serie, tranne l'Atalanta: West Ham, Brighton, Rangers, Bayer Leverkusen, Liverpool, Slavia Praga e Villarreal.
Gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League
Sparta Praga-Liverpool
Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Club-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
Quando si giocano gli ottavi di Europa League
Le gare di andata si giocheranno giovedì 7 marzo, mentre quelle di ritorno giovedì 14 marzo.
