
Dopo essersi guadagnata il suo posto agli ottavi di finale di Europa League, ora la Roma di Mourinho si prepara ad affrontare il Real Sociedad per la partita di andata. L’incontro è in programma allo Stadio Olimpico alle 21:00 di giovedì 9 marzo e qui abbiamo raccolto tutte le informazioni sulle squadre, sulle probabili formazioni, e su dove seguire all’evento in TV o in streaming.
Roma – Real Sociedad
Il percorso della Roma in Europa League non è sempre stato in discesa, la squadra di Mourinho ha infatti dovuto guadagnarsi il suo posto agli ottavi di finale e la possibilità di accedere ai quarti nella competizione.
Dopo aver vinto la Conference League durante la scorsa stagione, ora la Roma spera di poter ottenere una seconda vittoria, questa volta in Europa League, tuttavia i giallorossi non devono commettere l’errore di perdere di vista il campionato, dato che al momento stanno inseguendo un quarto posto che potrebbe portarli direttamente in Champions League il prossimo anno.
L’Europa League è iniziata per la Roma con un secondo posto dietro al Betis nel Gruppo C Durante la fase a gironi, qui si sono visti dei risultati molto altalenanti da parte dei giallorossi, che però sono infine riusciti a guadagnarsi un posto allo spareggio per gli ottavi. Il ticket per la fase successiva del torneo europeo è stato ottenuto in seguito ad una vittoria complessiva contro il Salisburgo, anche se nell’incontro di andata la Roma aveva perso per 1 a 0 in casa della squadra austriaca. È stato essenziale il risultato di 2 a 0 all’Olimpico con goal di Belotti e Dybala nel ritorno per permettere alla squadra italiana di accedere agli ottavi.
L’avversario della Roma nella partita di giovedì 9 marzo sarà il Real Sociedad, squadra che è arrivata agli ottavi dopo avere ottenuto il primo posto nel girone E, superando anche il Manchester United.
L’incontro in programma non si prospetta essere dei più semplici per i giallorossi, infatti va notato che la squadra avversaria ha vinto cinque partite su sei durante la fase a gironi, con una media di quasi 2 reti a partita e solamente 2 goal subiti in 6 incontri.
Per le probabili formazioni, la Roma potrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. Il solito Rui Patricio dovrà difendere la porta, preceduto da Mancini, reduce da un goal decisivo nel match con la Juventus, Smalling e Llorente. A centrocampo Zalewski, Cristante, Matic e Spinazzola, con Pellegrini a fare da tramite con la coppia d’attacco, che invece potrebbe essere composta da Dybala e Abraham.
Il Real Sociedad di Alguacil potrebbe scegliere un 4-2-3-1 con Remiro come estremo difensore, Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand e Rico a difesa della porta, Zubimendi, Merino, Oyarzabal, Mendez e Kubo sulla mediana e in supporto all’attacco, e come unica punta Sorloth.
Orario di Roma – Real Sociedad e dove vederla in tv o in streaming
Il match tra Roma e Real Sociedad è in programma per le 21:00 di giovedì 9 marzo allo Stadio Olimpico. Per quanto riguarda la diretta televisiva, l’incontro potrà essere seguito sia su DAZN che su Sky. In particolare, i canali che si occuperanno di trasmettere il match sono Sky Sport Uno al 201 e Sky Sport al 251. Chi è in possesso di un abbonamento a potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.
Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di DAZN, oppure usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.
Probabili formazioni Roma – Real Sociedad
Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho
Probabile formazione Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, D. Rico; Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Mendez, Kubo; Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.
Roma – Real Sociedad: il tabellone degli ottavi di Europa League
Oltre all’incontro tra Roma e Real Sociedad, le altre partite in programma per giovedì 9 marzo per gli ottavi di finale di Europa League sono Sporting Lisbona – Arsenal, Union Berlino – Union SG, Leverkusen – Ferencvaros, Shakthar Donetsk – Feyenoord, Manchester United – Betis, Juventus – Friburgo, e Siviglia – Fenerbahce.
Roma – Real Sociedad: quando si gioca il ritorno?
La sfida valida per l’incontro di ritorno si giocherà giovedì 16 marzo, questa volta in casa del Real Sociedad in quanto la squadra spagnola si è qualificata agli ottavi come testa di serie.
Roma – Real Sociedad: precedenti, statistiche e curiosità
L’ultima partita della Roma è stata un successo per via della vittoria casalinga contro la Juventus per la 25^ giornata di Serie A. L’esito è stato di 1 a 0, dopo un primo tempo passato in parità senza reti segnate ci ha pensato Mancini con un tiro da fuori a segnare il goal della vittoria subito dopo la ripresa.
La Roma di Mou al momento occupa il quarto posto in campionato, a solo un punto di distanza dalla Lazio in terza posizione.
In Liga il Real Sociedad ha ottenuto un pareggio per 0 a 0 con il Cadice nell’ultima giornata. La squadra ora occupa anch’essa la quarta posizione con 44 punti, e con solo un punto di vantaggio c’è l’Atletico Madrid al terzo posto.
