Venerdì 15 marzo a partire dalle ore 13.00 è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: scopri dove e come vederlo e le squadre partecipanti
Contents
- Venerdì 15 marzo a partire dalle ore 13.00 è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: scopri dove e come vederlo e le squadre partecipanti
- Sorteggio quarti Europa League, quando e dove si fa
- Sorteggio quarti Europa League, come vederlo in tv
- Sorteggio quarti Europa League, le 8 squadre qualificate
Non c'è solo la Champions League. Nella serata di ieri sono terminati gli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, i quali purtroppo hanno visto andare fuori tutte le squadre italiane – dopo la Lazio settimana scorsa per mano del Bayern Monaco, sono state eliminate anche Napoli ed Inter rispettivamente da Barcellona ed Atletico Madrid. Questa sera però la Serie A ha avuto modo di rifarsi.
In campo protagoniste sono state infatti Roma, Milan ed Atalanta, che sono riuscite tutte a raggiungere i quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno superato il Brighton, i rossoneri in trasferta hanno avuto la meglio sullo Slavia Praga e infine la Dea ha vinto con lo Sporting Lisbona. E' quindi completo il quadro delle 8 squadre che parteciperanno al sorteggio e si giocheranno il trofeo.
Di seguito tutto ciò che ti serve sapere in merito alla cerimonia presidiata dall'Uefa.
Sorteggio quarti Europa League, quando e dove si fa
Il giorno e il luogo sono ovviamente uguali per tutte e tre le competizioni europee: venerdì 15 marzo a Nyon, in Svizzera, nella sede ufficiale dell'Uefa.
Per quanto riguarda l'orario invece, la precedenza come al solito viene data alla Champions League. Il sorteggio del massimo torneo europeo inizierà alle ore 12.00, mentre il sorteggio dei quarti di finale di Europa League comincerà a partire dalle ore 13.00. A seguire invece ci sarà quello di Conference League.
Questo sarà l'ultimo sorteggio del torneo, visto che al termine sarà estratto l'intero calendario: ciò significa che le squadre conosceranno già tutto il percorso e quindi le eventuali avversarie in semifinale e finale, la quale si terrà alla Dublin Arena nella Repubblica d'Irlanda il 22 maggio 2024. Inoltre, come da regolamento, in questa fase non ci sono più restrizioni negli abbinamenti: tutte le squadre possono incontrarsi fra loro, anche quelle della stessa nazione e coloro che si sono già affrontare nel girone dello stesso torneo.
Sorteggio quarti Europa League, come vederlo in tv
Proprio come nel caso della Champions League, ci sono molteplici soluzioni per assistere in diretta al sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Per chi desidera sedersi davanti alla tv, la cerimonia sarà trasmessa sia da Sky Sport 24 che da Prime Video per gli abbonati. Inoltre, il tutto sarà visibile anche gratuitamente in chiaro per tutti su Canale 5.
Non mancheranno però nemmeno le soluzioni in streaming. Oltre che con gli abbonamenti di Sky Go e Now Tv, sarà possibile vedere il sorteggio anche sull'app gratuita Infinity di Mediaset. Infine, il tutto sarà trasmesso anche dal sito ufficiale dell'Uefa.com.
Sorteggio quarti Europa League, le 8 squadre qualificate
Queste le squadre che parteciperanno al sorteggio dei quarti di finale di Europa League.
- Milan
- Benfica
- Marsiglia
- West Ham
- Atalanta
- Roma
- Bayer Leverkusen
- Liverpool