Buongiorno amici fantallenatori e bentornati a questo appuntamento che vi può aiutare a schierare il vostro undici in quel diabolico gioco che è il fantacalcio. Questa sera prenderà il via la 6^ giornata di Serie A con il turno infrasettimanale, l'unico in programma in questa stagione 2023/24. In questi turni particolarissimi, aumentano di gran lunga le possibilità di sbagliare le scelte visto il turn over previsto dalla maggior parte degli allenatori. Per questo motivo, vi invitiamo innanzitutto a leggere i nostri consigli – che trovate a questo link – per poi gettarvi in questo pezzo in cui cerchiamo di dire la nostra sullo schieramento o meno di alcuni giocatori che dovrebbero partire dalla panchina. Ecco 5 panchinari che possono svoltarti la 6^ giornata.
Boulaye Dia
Uno degli oggetti misteriosi di questa stagione, tra infortuni e problemi con la società è senz'altro l'attaccante della Salernitana. Dopo 5 giornate di attesa, i fantallenatori che hanno puntato su di lui potrebbero finalmente godersi le prestazioni. Quale medicina migliore del gol per mettere a tacere tutte le polemiche aiutando la squadra a portare a casa il risultato?
Mario Pasalic
Il centrocampista ex Chelsea e Milan ha già dimostrato di poter essere mortifero in zona gol. L'ultima rete messa a segno contro il Cagliari da subentrato è la dimostrazione che a gara in corso, la sua capacità di muoversi tra le linee di difesa avversarie diventa determinante. Per questo Gasperini, spesso si gioca la carta Pasalic a gara in corso. Non abbiate paura dunque di schierarlo anche se non ha i gradi del titolare.
Lucho inventa, Super Mario è letale come sempre 🔥@Luisfmuriel09's assist 🪄 #Pašalić's finish 🎱#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/R3ds3EIFLL
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 25, 2023
Carlos Augusto
Impatto confortante quello del laterale brasiliano in maglia nerazzurra. Finora quando Inzaghi lo ha chiamato in causa ha sempre risposto presente fornendo ottime prestazione sul piano sia tecnico che soprattutto tattico. La qualità per la quale è diventato un idolo dei fantallenatori è senz'altro l'abilità di farsi trovare più volte nel corso della partita in zona bonus. Ora attendiamo che marchi il cartellino anche con la maglia dell'Inter.
Gustav Isaksen
Non l'inizio che il calciatore danese si aspettava per lui e per la Lazio. I biancocelesti stanno facendo fatica a scaldare i motori in avvio di stagione e il neo arrivato non fa eccezione tra i compagni. Con Zaccagni acciaccato e i tanti impegni in programma però, Isaksen potrebbe trovare minutaggio e possibilità di mettersi in mostra in questa giornata. Noi ci auguriamo che non le sprechi.
Giacomo Raspadori
Uno dei migliori dei suoi in questo avvio balbettante del Napoli campione d'Italia. Stasera dovrebbe essere tenuto in panchina a vantaggio della titolarità di Politano. Nonostante questo vi consigliamo di schierarlo perché resta il primo cambio offensivo di Garcia e con le difese stanche può fare la differenza. Nota bene: con l'errore di Osimhen dal dischetto, è probabilissimo che sia lui il rigorista designato degli azzurri.