L'ormai ex attaccante della Roma sta per diventare un nuovo giocatore rossonero: come cambia l'attacco di Fonseca e cosa fare al fantacalcio
Dopo settimane di trattative, Milan e Roma sono finalmente giunte ad un accordo che fa felici entrambe a due giorni da termine del calciomercato estivo: Tammy Abraham sarà rossonero, mentre invece Alexis Saelemaekers passa in giallorosso. L'esterno belga aveva fatto bene nella tournée americana, ma non è riuscito a far cambiare idea a mister Fonseca. L'attaccante inglese invece non è mai piaciuto del tutto a De Rossi, che ha deciso di lasciarlo andare preferendogli la coppia Dovbyk-Shomurodov.
Lo scambio è ormai ai dettagli, nelle prossime ore i due giocatori svolgeranno le visite mediche con rispettive le nuove squadre. Alla Roma però andrà anche un conguaglio economico di circa 10 milioni di euro.
Detto ciò, come cambia l'attacco del Milan? Fonseca perde un esterno offensivo ma trova un'altra prima punta. Cosa fare quindi con Abraham al fantacalcio e quali saranno le nuove gerarchie del reparto avanzato rossonero?
Morata è il titolare, Abraham il vice. Ma Okafor e Jovic?
Appena arrivato dall'Atletico Madrid, Morata continuerà ad essere l'attaccante titolare del Milan. Mister Fonseca si schiererà sempre o quasi con il 4-2-3-1, pertanto il punto di riferimento centrale sarà sempre e comunque uno solo. Il numero 9 di partenza sarà dunque l'attaccante spagnolo, capace di vincere tutto in Italia (con la Juventus) e in Europa (con il Real Madrid).
Abraham quindi arriva per esserne il vice. L'inglese sarà il primo sostituto dell'ex giocatore dell'Atletico Madrid, pronto ad esser schierato qualora Morata sia infortunato – come in questo momento – ma soprattutto a ridosso delle partite di Champions League, subito prima o subito dopo. Il Diavolo avrà infatti bisogno di una rosa profonda ed Abraham permette a Fonseca di fare “turnover” abbastanza serenamente.
Che fine fanno quindi Okafor e Jovic? Lo svizzero viene allargato sempre più a sinistra, quindi non sarà più il vice di Morata ma quello di Leao. Quando al portoghese servirà riposare, ecco che verrà schierato Okafor. Discorso diverso per il serbo, che è diventato a questo punto la terza – se non la quarta – scelta di Fonseca. Di fatti, dopo Morata e Abraham come prima punta potrebbe esserci comunque Okafor, come abbiamo visto a Parma quando ha giocato titolare come centravanti proprio lo svizzero. Se non dovesse partire nelle prossime ore quindi, per Jovic si prospetta molta panchina.