Dusan Vlahovic si è infortunato con la maglia della Serbia, le prime sensazioni circa lo stop ed i possibili tempi di recupero
La Juventus si sta preparando al big match al ritorno della Serie A dalla terza sosta nazionali della stagione. I bianconeri nella tredicesima giornata affronteranno infatti il Milan, per continuare la scalata e rimanere in lotta con le prime posizioni della classifica. Quest'ultimo periodo in particolare è stato complicato per i bianconeri, che hanno dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo.
L'ultimo in ordine di tempo è stato quello di Cabal, che ha subito lo stesso infortunio di Bremer, ed ha chiuso anzitempo la sua prima stagione in bianconero, così come il brasiliano. Milik non ha ancora mai iniziato il suo campionato, mentre Nico Gonzalez è fuori da un mese abbondante. Senza contare i vari infortuni minori tipo quello di Koopmeiners. Insomma una situazione delicata, che nel corso di quest'ultima sosta nazionali si è complicata ancora di più.
Oltre a quello di Cabal, nelle ultime ore è arrivato un altro infortunio, decisamente più pesante: quello di Dusan Vlahovic. Il serbo è stato costretto a chiedere il cambio nei minuti finali della sfida tra la sua Serbia e la Danimarca. La motivazione è un problema muscolare ai flessori della gamba sinistra. Se già in un periodo normale sarebbe stata una pessima notizia, in un momento in cui la Juventus non ha sostanzialmente alternative in attacco lo è ancora di più.
Nella giornata di oggi il serbo si è sottoposto ai test strumentali del caso, utili a capire la vera entità dell'infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Il rischio di forfait contro il Milan esiste, ma i test hanno escluso lesioni, con le condizioni del serbo che saranno monitorate giorno dopo giorno.
Intanto Thiago Motta dovrà comunque studiare un'alternativa per la partita contro il Milan. Questa alternativa potrebbe essere Weah falso nove. L'americano è in un grande stato di forma ed in questa sosta ha segnato anche con la sua nazionale. Il suo avanzamento a ruolo di falso nove lo abbiamo già visto in stagione e non sarebbe strano per quanto bene sta giocando. Intanto c'è attesa per gli esami, dopodiché la decisione. Ansia anche per tutti quelli che hanno il serbo al fantacalcio.