Ecco i migliori 5 attaccanti da acquistare all'asta di riparazione del fantacalcio per il girone di ritorno di Serie A: escluso l'attaccante del Napoli
Contents
Il calciomercato di gennaio sta per chiudere e ormai tutte le trattative sono completate. Diversamente da quello che si è visto in altri anni, quest'inverno la Serie A non ha accolto grandissime operazioni: i big sono rimasti dove sono e non sono arrivate superstar mondiali.
Ecco quindi che i migliori giocatori sono sempre gli stessi, per buona pace di chi gioca al fantacalcio. D'altronde la finestra invernale è sempre una grandissima incognita per chi si prepara ad affrontare l'asta di riparazione subito dopo la sua chiusura. Fra poche ore questa sarà ufficiale e allora spazio alle varie aste.
I più richiesti saranno come al solito gli attaccanti. Purtroppo però, le scarse novità fanno sì che i migliori bomber del campionato siano bene o male quelli già presenti quest'estate – e quindi già acquistati da qualcuno alla prima asta. Nulla però ti vieta di tentare di arrivarci tramite scambi monstre.
Vediamo quindi insieme quelli che sono – secondo la redazione di Calciodangolo.com – i migliori 5 attaccanti della Serie A da prendere all'asta di riparazione del fantacalcio. Va detto che in queste considerazioni abbiamo tenuto conto della forma fisica, della squadra, degli obiettivi di stagione e delle eventuali coppe europee: per questo, a causa delle sue recenti dichiarazioni dalla Coppa d'Africa che lasciano fortissimi dubbi sul suo futuro a Napoli, abbiamo deciso di escludere il capocannoniere dello scorso campionato Victor Osimhen.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Lautaro Martinez (Inter)
Capocannoniere della prima parte di stagione, Lautaro Martinez è il trascinatore dell'Inter. Il capitano nerazzurro ha dimostrato negli anni di saper segnare in ogni modo: da vicino, da lontano, di rapina, di potenza, di testa e su rigore. Se l'Inter vincerà lo scudetto, gran parte del merito sarà suo e dei suoi gol. E' da schierare sempre e comunque, coppe o non coppe.
Dusan Vlahovic (Juventus)
In questo momento è insostituibile nell'attacco della Juventus. La sua forma fisica e la sua fiducia lo rendono uno dei più pericolosi. Vlahovic sta diventando un attaccante sempre più completo, dimostrando di avere sia capacità balistiche che concretezza sotto porta. Batte punizioni e rigori. E come se non bastasse non gioca le coppe europee: ergo, il serbo sarà sempre titolare in questo girone di ritorno. E la Juve lotta per il titolo.
Olivier Giroud (Milan)
L'età avanza, ma anche i suoi bonus. Jovic e Okafor tutto sommato stanno facendo il loro lavoro, ma Giroud è un'altra cosa. Titolarissimo di Pioli, il francese è anche lui in doppia cifra e non sembra volersi fermare. Ottimo rigorista, il numero 9 del Milan sa come si segna e come si vince. Senza più la Champions League, potrebbe esser sempre titolare in campionato e sedersi per far posto ai compagni in Europa League.
Romelu Lukaku (Roma)
E' partito col botto, poi ha subìto il calo dovuto al pessimo momento della squadra. L'arrivo di De Rossi potrebbe però aver ridato la luce giusta alla Roma e allo stesso Lukaku. Capocannoniere giallorosso, il 4-3-3 potrebbe ancor più accentrare il gioco su di lui. Va coccolato, e il nuovo tecnico lo sa fare – il grande passato in una piazza del genere non può che aiutarlo. Rozzo e sgraziato, ma con un posto da titolarissimo, può ancora fare la differenza in Serie A.
Joshua Zirkzee (Bologna)
Sorpresa del girone d'andata, si confermerà in quello di ritorno. Il suo Bologna sogna l'Europa e Zirkzee ne è l'artefice principale in campo. Gol, assist e giocate spettacolari: il centravanti olandese è perfetto per fare il terzo slot del tuo attacco al fantacalcio. Senza gli impegni delle coppe europee, Thiago Motta punterà sempre sul suo numero 9. In questo momento, nulla può rallentare la sua ascesa.