
Il centrocampista rossoblu fa sognare il popolo di Thiago Motta: solo un altro classe 2003 ha segnato 5 gol in questo campionato di Serie A
Questo Bologna sta facendo qualcosa di sensazionale. Anche in una serata non entusiasmante infatti, la squadra di Thiago Motta riesce a portare a casa i 3 punti da Empoli – dove ieri sera è stata protagonista per la 29^ giornata di Serie A. I rossoblu hanno quindi ampliato il proprio vantaggio al 4^ posto in classifica, in attesa che giochino nel weekend tutte le inseguitrici.
A decidere il match ancora una volta è stato il giovane Fabbian, autore della rete che ha regalato il successo al Bologna all'ultimo respiro. Buttato nel mischia dal tecnico dei felsinei in maniera graduale, oggi il centrocampista rossoblu non è più solo una piacevolissima sorpresa ma una vera e propria certezza in questa squadra. Mediano, mezzala, trequartista, esterno offensivo: questo ragazzo fa un po' di tutto in campo, compreso segnare.
Di questo non possono che esserne contenti anche tutti coloro che hanno puntato su di lui al fantacalcio. Quello di ieri sera infatti per Fabbian è addirittura il 5^ gol in questa stagione. E per essere un classe 2003, questi sono numeri sensazionali.
Serie A, la classifica aggiornata dei marcatori
Fantacalcio Bologna, Fabbian è solo il secondo classe 2003 ad aver segnato 5 gol in questa Serie A
Questo come detto è il 5^ gol di Fabbian nelle prime 19 partite in carriera nel massimo campionato italiano. Come lui, considerato l'età, fin qui c'è solo un altro giocatore: si tratta di Matias Soulé, classe 2003 di proprietà della Juventus ma in forze al Frosinone.
L'attaccante argentino sta facendo una stagione straordinaria, di fatti non si è fermato alle 5 realizzazioni nonostante questa sia la sua vera prima annata da titolarissimo: il ragazzo ne ha fatti addirittura il doppio, sono infatti 10 le reti fin qui collezionate da Soulé.
Dopo il talento del Frosinone quindi, Fabbian è il giocatore più giovane ad aver raggiunto 5 gol in questo campionato.
