Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, gol di Krstovic o autogol di Gyomber? La decisione della Lega, c’è confusione

Fantacalcio, gol di Krstovic o autogol di Gyomber? La decisione della Lega, c’è confusione
Iconsport / LiveMedia

Il Lecce si porta in vantaggio nel match contro la Salernitana ma ci sono dei dubbi, gol di Krstovic o autogol di Gyomber? La decisione della Lega

Nella sfida salvezza più importante di questo turno, quella tra Lecce e Salernitana valida per la 29esima giornata di Serie A, gli ospiti si sono portati in vantaggio nel corso della metà del primo tempo, ma ci sono dei dubbi circa la paternità del gol dei pugliesi. Si tratta di gol per l'attaccante Nikola Krstovic o autogol per il difensore Norbert Gyomber? La decisione della Lega in ottica fantacalcio.

La dinamica è un po' confusa. La palla arriva a Gendrey, posizionato sulla fascia all'altezza della trequarti. Il terzino lascia partire un cross che trova la deviazione di testa di Almqvist; la palla viene dunque spazzata dalla difesa e torna sui piedi dello svedese, che calcia di prima intenzione e trova la deviazione di Krstovic e – successivamente – anche quella del difensore avversario Gyomber, che spiazza Costil e porta avanti il Lecce. C'è da capire se la deviazione di Gyomber è decisiva o meno, ed anche la Lega fa confusione.

Anche se inizialmente il gol è stato assegnato all'attaccante del Lecce, per quanto riguarda il tabellino della gara, nel commento in diretta la situazione era diversa, con la Lega che parlava infatti di autogol di Gyomber. Dunque se in un primo momento la decisione ufficiale era quella di dare gol all'attaccante della squadra ospite, adesso è stata cambiata. Anche per la Lega si tratta di autogol di Gyomber, dunque niente +3 per Krstovic e -2 per il difensore dei campani.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio