
La Coppa d'Africa, per la gioia dei fantallenatori, si è conclusa domenica sera con la vittoria della Costa d'Avorio in finale contro la Nigeria di Osimhen e Lookman (2-1). I giocatori della Serie A impegnati nell'ultimo atto del torneo rientreranno nel corso di questa settimana in Italia e saranno, chi più chi meno, a disposizione delle rispettive squadre per la 25ª giornata di campionato. In questo articolo abbiamo spiegato i motivi del rientro tardivo di Osimhen e la sua gestione al fantacalcio, mentre nelle prossime righe parleremo delle novità in casa Atalanta con il ritorno di Ademola Lookman.
Con l'ex giocatore del Leicester nuovamente a disposizione sorgono diversi interrogativi attorno al reparto offensivo della squadra di Gasperini: chi rimane fuori nell'Atalanta e cosa fare con i vari De Ketelaere, Scamacca, Pasalic e Miranchuk?
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
Fantacalcio, come cambia l'Atalanta col rientro di Lookman
Non ci sono dubbi attorno al fatto che Lookman sia un titolare di questa Atalanta: 15 partite su 18 giocate da titolare in campionato, con 7 gol e 3 assist all'attivo. Necessariamente, dunque, qualcuno dovrà rimanere fuori. Visto lo stato di forma di Charles De Ketelaere, la sensazione è che con il rientro del nigeriano troveranno meno spazio Scamacca e Miranchuk, che si erano alternati durante l'assenza del numero 11 per la Coppa d'Africa. Pasalic, invece, potrebbe giocare soprattutto in mancanza di uno dei due mediani o di Koopmeiners.
Al fantacalcio De Ketelaere non si può tenere fuori in questo momento, va schierato sempre così come Lookman. Discorso diverso per gli altri tre citati in precedenza: Scamacca, Miranchuk e Pasalic sono da valutare di giornata in giornata in base alle vostre alternative nei rispettivi reparti, dato che sono tutti capaci di portare bonus anche con minutaggio ristretto.
