La 29ª giornata di Serie A e fantacalcio è iniziata ieri sera con il match tra Empoli e Bologna, terminato con il successo dei felsinei per 1-0 grazie a un gol di Fabbian all'ultimo respiro. Nella giornata di domenica toccherà dunque a Milan e Juventus rispondere alla squadra di Thiago Motta, rispettivamente impegnate a Verona alle 15 e in casa contro il Genoa nel lunch match delle 12:30. I bianconeri, in particolare, non possono sbagliare dopo aver vinto soltanto una delle ultime sette partite giocate in campionato, contro una squadra che a sua volta ha raccolto appena 5 punti nelle ultime 6.
In vista dell'impegno di domani contro il Grifone sono tanti i dubbi di formazione attorno alla squadra di Allegri. Il tecnico toscano ha parlato poco fa nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, fornendo diversi spunti e spiegazioni interessanti per il fantacalcio. Di seguito le parole di Allegri alla vigilia di Juventus-Genoa.
Fantacalcio, le indicazioni di Allegri verso il Genoa
La notizia più attesa dai tifosi della Juventus e dai fantallenatori riguarda le condizioni di Adrien Rabiot, out contro Napoli e Atalanta per un problema al piede. Interrogato sulla gestione del francese, tornato in gruppo soltanto nel fine settimana, Massimiliano Allegri ha risposto così: “Rabiot è a disposizione, ci siamo più o meno tutti. Dobbiamo sempre vedere le cose in maniera positiva. 90 minuti non ce li ha, ha fatto un allenamento con la squadra. Ma averlo a disposizione è già un bel segnale“.
La Juventus recupera inoltre altri due giocatori, ma perde un elemento importante: “Perin rientra, anche De Sciglio è a disposizione. Abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino ieri in allenamento. Ha fatto gli esami e va rivalutato dopo la sosta. Abbiamo Kean che sta bene, ci sono Vlahovic, Chiesa e Yildiz. Dispiace per Milik, oggi uscirà il bollettino medico e lo saprete da lì“. Insieme alla lista dei convocati per la gara di domani, la Juventus ha diramato il seguente comunicato su Milik: “Non sarà della partita Arkadiusz Milik, che nel corso dell'allenamento di ieri, ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra. Questa mattina è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell'adduttore lungo. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo e verrà sottoposto a nuovi accertamenti tra 10-15 giorni“.
Altre indicazioni importanti per il fantacalcio riguardano la gestione di Filip Kostic e Kenan Yildiz, che hanno visto il proprio minutaggio ridursi notevolmente nelle ultime gare: “Kostic domani ha probabilità di giocare, nelle ultime due partite è stata una scelta tecnica. Iling stava facendo bene in allenamento. Sono scelte anche per motivare i singoli giocatori, Iling ha fatto bene. Cosa sta mancando a Yildiz in questo periodo? Assolutamente niente. Secondo me era un po' in calo e Chiesa era in condizione. Ora sta bene ed è un giocatore che avrà un futuro importante, ma va lasciato crescere in tranquillità e senza responsabilità“.