Siamo finalmente entrati nella settimana d'esordio della Serie A, che partirà sabato 23 agosto (qui orari e tv delle prime 3 giornate). Insieme al campionato partiranno anche molte leghe di fantacalcio private e di piattaforme. Con le prime aste già in corso sotto agli ombrelloni, è indispensabile fare un punto sugli infortunati in Serie A, il cui elenco negli ultimi giorni si è arricchito di due nomi pesanti: Romelu Lukaku e Rafael Leao. Il belga si è accasciato a terra durante l'amichevole del 14 agosto con l'Olympiakos lamentando un problema muscolare alla coscia sinistra che minaccia tempi lunghi. Il portoghese, subito dopo aver realizzato il gol dell'1-0 contro il Bari in Coppa Italia, ha chiesto il cambio toccandosi il polpaccio destro.
COME GIOCHEREBBERO OGGI LE 20 SQUADRE DI SERIE A
Evitare giocatori che sono soliti incorrere in infortuni è una strategia base del fantacalcio. Ti abbiamo già fornito qui l'elenco dei giocatori squalificati per l'esordio in Serie A. In questo articolo sempre aggiornato ti forniremo un elenco infortunati della Serie A in vista della prima giornata di campionato, per non farti correre il rischio di acquistare giocatori infortunati a tua insaputa. Ecco squadra per squadra l'elenco infortunati della Serie A e i rispettivi tempi di recupero.
10 GIOCATORI DA PRENDERE A 1 CREDITO
ELENCO INFORTUNATI SERIE A E TEMPI DI RECUPERO
Atalanta – infortunati e tempi di recupero
- Bakker: operato dopo la rottura del legamento crociato. Possibile rientro: dicembre-gennaio.
- Ederson: ha accusato un problema a un ginocchio in allenamento e saltato l'ultima amichevoli. In dubbio per la 1^ giornata
- Kolasinac: sta recuperando dalla rottura del crociato anteriore rimediata in primavera. Possibile rientro: fine ottobre.
Bologna – infortunati e tempi di recupero
- Bernardeschi: la distorsione al ginocchio subita in estate aveva fatto temere il peggio, invece l'esterno sta recuperando velocemente. Potrebbe essere a disposizione per la 2^ giornata, ma verosimilmente si attenderà la sosta. Possibile recupero: inizio settembre.
- Ferguson: ha accusato una lesione muscolare al polpaccio. Salterà sicuramente l'esordio, ma potrebbe farcela per la 2^ giornata. Possibile rientro: fine agosto.
- Holm: si è fermato per un guaio muscolare prima dell'amichevole con l'Ofi Creta. In attesa degli esami, salterà sicuramente l'esordio e probabilmente la 2^. Possibile recupero: inizio settembre.
Cagliari – infortunati e tempi di recupero
- Gaetano: operato al menisco, il giocatore è praticamente recuperato. Da valutare la condizione atletica per l'esordio. Possibile rientro: fine agosto.
Como – infortunati e tempi di recupero
- Addai: problema alla caviglia durante la partita di Coppa Italia con il Sudtirol. Salterà probabilmente l'esordio, ma non sembra nulla di serio. Possibile rientro: fine agosto.
- Dossena: sta recuperando dopo la ricostruzione del legamento rotto a marzo. Possibile recupero: ottobre.
- Kuhn: problema al tendine, salterà l'esordio e probabilmente la seconda. Ok dopo la sosta. Possibile recupero: inizio settembre.
Cremonese – infortunati e tempi di recupero
- nessun infortunato
Fiorentina – infortunati e tempi di recupero
- nessun infortunato
Genoa – infortunati e tempi di recupero
- Ekuban: Viera ha già comunicato che salterà le prime due per un fastidio muscolare. Possibile rientro: metà settembre.
- Otoa: problema muscolare durante l'amichevole col Rennes. Possibile rientro: metà settembre.
Inter – infortunati e tempi di recupero
- Frattesi: sta recuperando velocemente dopo l'operazione per un'ernia. Cercherà di essere in panchina per l'esordio. Possibile rientro: fine agosto.
Juventus – infortunati e tempi di recupero
- Cabal: il rientro dopo l'infortunio al ginocchio si avvicina, ma potrebbe non essere a posto per la 1^ di campionato. Possibile rientro: fine agosto.
- Miretti: una lesione muscolare gli ha complicato la preparazione, ma sarà pronto dopo la sosta. Possibile rientro: settembre.
- Savona: problema alla caviglia, potrebbe essere risparmiato per l'esordio ma tornare a disposizione presto. Possibile rientro: fine agosto.
Lazio – infortunati e tempi di recupero
- Patric: costretto ad operarsi per una lesione muscolare, dovrebbe essere ok dopo la sosta. Possibile rientro: metà settembre.
Lecce – infortunati e tempi di recupero
- Jean: in riabilitazione dopo la rottura del crociato anteriore. Possibile rientro: fine ottobre.
- Marchwinski: anche lui alle prese con la rottura del crociato anteriore, ma vede il traguardo. Possibile rientro: fine agosto.
Milan – infortunati e tempi di recupero
- Leao: problema al polpaccio durante Milan-Bari di Coppa Italia, in attesa degli esami sarà tenuto a riposo. Possibile rientro: da valutare.
20 POSSIBILI SORPRESE AL FANTACALCIO
Napoli – infortunati e tempi di recupero
- Lukaku: si è fermato durante l'amichevole con l'Olympiakos. Il pessimismo iniziale ha trovato conferma negli esami strumentali Potrebbe essere necessario l'intervento chirurgico. Possibile rientro: da valutare.
Parma – infortunati e tempi di recupero
- Ondrejka: sta recuperando dalla frattura del perone. Possibile rientro: novembre.
Pisa – infortunati e tempi di recupero
- Lusardi: fastidi muscolari lo hanno tenuto a riposo in Coppa Italia, ma proverà a recuperare per l'esordio. Possibile rientro: fine agosto.
Roma – infortunati e tempi di recupero
- Pellegrini: rientrato in gruppo dopo l'operazione al tendine della coscia. Cercherà di essere a disposizione da subito. Possibile rientro: fine agosto.
7 DIFENSORI DA MODIFICATORE AL FANTACALCIO
Sassuolo – infortunati e tempi di recupero
- nessun infortunato
Torino – infortunati e tempi di recupero
- Ismajli: fermato in estate da una lesione muscolare alla coscia destra, proverà a farsi trovare pronto dopo la sosta. Possibile rientro: metà settembre.
- Nije: problemi alla schiena, ma sta recuperando. Possibile rientro: fine agosto.
- Schuurs: i suoi problemi al ginocchio duranto da così tanto tempo che è impossibile stimare il rientro. Possibile rientro: indefinito.
Udinese – infortunati e tempi di recupero
- nessun infortunato
Verona – infortunati e tempi di recupero
- Suslov: rottura del crociato in allenamento per il giocatore slovacco, che salterà gran parte della stagione. Possibile rientro: febbraio.