La 26ª giornata di Serie A è iniziata ieri sera con Bologna-Verona, terminata con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa (reti di Fabbian e Freuler). Domani, invece, la capolista Inter scenderà in campo al Via del Mare contro il Lecce per provare ad ottenere la settima vittoria consecutiva in questo campionato ed avvicinare ulteriormente il 20º scudetto. La sfida contro i salentini potrebbe però essere più difficile del previsto, considerando le assenze a cui i nerazzurri dovranno andare incontro.
È certa da giorni, infatti, l'assenza per infortunio di Marcus Thuram, uscito malconcio dalla sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid (qui tutte le ultime sul suo infortunio e i tempi di recupero). Nelle ultime ore è però uscita fuori una nuova possibile indisponibilità per Simone Inzaghi, ovvero quella del portiere Yann Sommer. Ecco la decisione per Lecce e la probabile formazione dei nerazzurri.
Fantacalcio, Sommer giocherà in Lecce-Inter?
Secondo quanto riportato da Sky pochi minuti fa, il portiere dell'Inter Yann Sommer non sarà presente nella trasferta di Lecce di domani. Lo svizzero non ha infatti recuperato dalla febbre accusata negli ultimi giorni e non partirà con i compagni, puntando al pieno recupero per il match contro l'Atalanta di mercoledì sera (rinvio della 21ª giornata di Serie A).
Tra i pali ci sarà dunque Audero, alla sua terza presenza con la maglia dell'Inter e prima in campionato. In difesa Bisseck è in vantaggio su Pavard per affiancare Acerbi e Carlos Augusto, che dovrebbe sostituire Bastoni (diffidato) come braccetto mancino. Di conseguenza dovrebbe esserci la conferma a sinistra per Dimarco, con Dumfries quasi certo di un posto a destra. A centrocampo più Frattesi e Calhanoglu di Barella e Asllani insieme a Mkhitaryan, mentre Lautaro, Arnautovic e Sanchez si giocano le due maglie in attacco.