
Dubbio in casa Viola, sia per mister Italiano che per chi gioca al fantacalcio: ecco chi sarà il titolare tra Belotti, Beltran e Nzola
Sul rush finale di questo calciomercato invernale, la Fiorentina è riuscita a piazzare uno dei colpi che tanto voleva: un nuovo attaccante centrale per mister Vincenzo Italiano. E' infatti approdato a Firenze Andrea Belotti, centravanti arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.
Il ragazzo non ha mai convinto del tutto con la maglia giallorossa, ed ora spera di ritrovare sé stesso fra i toscani – magari avendo anche un po' di spazio in più per giocare. Non sarà facile però vincere la concorrenza dei presenti (Beltran e Nzola), visto che il modulo scelto dal tecnico è il 4-2-3-1 e prevede un trequartista dietro ad una sola punta. Proprio questo è il dubbio che tormenta migliaia di appassionati al fantacalcio.
Analizziamo insieme i loro numeri e cerchiamo di capire chi potrebbe essere il titolare.
Fantacalcio Fiorentina, il nuovo attaccante titolare tra Belotti, Beltran e Nzola
I numeri non sono incoraggianti in nessun caso.
Ecco le statistiche del Gallo fin qui con la Roma:
- 14 presenze;
- 3 gol;
- 2 assist.
Questi invece i numeri di Beltran con la Viola:
- 18 presenze;
- 4 gol;
- 1 assist.
Ed ecco infine le statistiche di Nzola:
- 21 presenze;
- 2 gol;
- 2 assist.
Si può quindi notare come nessuno di loro sia un vero bomber, ognuno con le proprie caratteristiche. Al di là però di qualità e tipologie di attaccanti, possiamo sbilanciarci un minimo.
L'impressione è che Nzola avrà sempre meno spazio, visto che la stessa Fiorentina ha cercato di cederlo in tutto i modi a gennaio. Il ballottaggio rimane dunque fra Beltran e Belotti: il primo dovrebbe esser ancora il titolare di partenza di questa squadra, ma il secondo arriva per giocare e non per fare panchina. L'argentino ha caratteristiche uniche e il futuro davanti a sé, ma se il Gallo entra in ritmo sarà difficile farlo fuori.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
