Nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, la Serie A tornerà di scena dopo le due settimane di sosta. Tra le due partite delle 15:00 (Como-Parma e Genoa-Bologna) e il match di cartello Juventus-Lazio c'è un interessantissimo Milan-Udinese, in programma dalle ore 18:00 a San Siro. I rossoneri vogliono a tutti i costi ritrovare il sorriso dopo la sconfitta e le polemiche dell'ultimo match contro la Fiorentina, oltre che guadagnare punti preziosi sulle altre contendenti sfruttando la presenza dei due big match (domani sera c'è Roma-Inter); i friulani, invece, vogliono continuare a sognare dopo i 13 punti raccolti nelle prime 7 giornate, che li posizionano in piena lotta per l'Europa e a -3 dalla vetta della classifica.
Per la squadra di Fonseca c'è inoltre da considerare l'impegno di martedì in Champions League contro il Club Bruges, già fondamentale per le sorti dei rossoneri dopo le due sconfitte nelle prime due partite. Per questo motivo il tecnico portoghese starebbe valutando di mischiare le carte in vista della gara casalinga di oggi, con alcune esclusioni importanti da segnalare per il fantacalcio. Di seguito la probabile formazione del Milan contro l'Udinese.
Milan, la probabile formazione contro l'Udinese: rischia Leao!
Rafael Leao rischia di partire dalla panchina nel primo match dopo la sosta nazionali. Secondo le ultime di Sky Fonseca starebbe infatti pensando ad Okafor dal 1′ sulla sinistra al posto del portoghese, che non è l'unico escluso importante: anche Tammy Abraham potrebbe infatti star fuori e lasciare spazio a Chukwueze, con Pulisic spostato al centro. Il modulo di riferimento dovrebbe dunque essere un 4-2-3-1, con Morata che tornerà ad agire nel ruolo di centravanti.
Confermati Fofana e Reijnders in mediana, mentre potrebbero esserci novità importanti anche in difesa: Gabbia non è al meglio ed è dunque in ballottaggio con Thiaw e Pavlovic, sono in tre per una maglia. Al momento, secondo Sky, l'italiano è ancora favorito. Completano la formazione Maignan, Emerson Royal e Terracciano, al posto dello squalificato Theo.
Cosa fare con Leao al fanta? Il portoghese si mette a prescindere, anche quando parte dalla panchina; anzi, un'evento del genere potrebbe scatenare una scossa nel numero 10 proprio come successo contro la Lazio: unica gara iniziata fuori dagli 11 titolari, unico gol siglato finora in campionato.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata.