Uno dei match più attesi della 32ª giornata di Serie A era sicuramente il derby di Torino, in programma ieri alle ore 18:00. La partita si è conclusa con un pareggio a reti bianche, un risultato più utile alla Juventus (visto il pareggio del Bologna contro il Monza) che ai granata, che ancora sperano in una qualificazione alle coppe europee. Colui che ne è uscito peggio dal derby è sicuramente Wojciech Szczesny, che ha rimediato una frattura al naso dopo uno scontro di gioco con il difensore del Torino Adam Masina.
Il portiere della Juventus è stato sottoposto a un'operazione al naso al termine della partita, come reso noto dal club in un comunicato ufficiale diramato questa mattina. Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni di Szczesny e la sua gestione al fantacalcio per le prossime partite.
Juventus, Szczesny operato al naso: quante partite salta
Ecco il comunicato ufficiale della Juventus su Szczesny: “In seguito allo scontro di gioco durante la gara Torino-Juventus, Wojciech Szczęsny ieri sera (13 aprile) al termine della partita è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’intervento, eseguito dal dott. Libero Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso è perfettamente riuscito. Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“.
Non è ancora chiaro se l'estremo difensore della Juventus riuscirà ad essere in campo in vista del prossimo impegno, ovvero la sfida di venerdì sera a Cagliari. Al momento è più probabile un forfait precauzionale, con il tentativo di rientrare a disposizione per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio (martedì 23 aprile).