Il Napoli può sorridere, arriva un aggiornamento positivo dall'infermeria sulle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia
Tutto l'ambiente del Napoli era in apprensione nel corso delle ultime ore, apprensione circa le condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano era infatti uscito malconcio dalla partita tra la sua Georgia e la Grecia. Era stato però lo stesso talento azzurro a rassicurare tutti nel post partita. Nella giornata di ieri è tornato in Italia ed oggi si è sottoposto ai test strumentali del caso.
Test che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra, quindi come da aspettative niente di particolarmente grave. Il calciatore ha lavorato a parte, ma Calzona ed il suo staff sono fiduciosi che possa recuperare in tempo per la partita contro l'Atalanta, in programma per sabato alle 12:30. In quella che potrebbe rappresentare l'ultima chiamata da dentro o fuori per quanto riguarda la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, Kvara potrebbe partire dal primo minuto. Resta ancora in dubbio invece Osimhen (la cui situazione era stata analizzata nel dettaglio qui).
Nel caso in cui Kvaratskhelia non dovesse essere al meglio e dovesse quindi partire dalla panchina, dal primo minuto in campo dovrebbe vedersi Giacomo Raspadori che, dopo aver giocato appena tre minuti nella gara contro il Venezuela, ha giocato da titolare contro l'Ecuador. Il gol continua a mancare, ma potrebbe essere una grande chance per lui, Kvara permettendo. In ogni caso, essendo la prima partita della giornata, si possono aspettare le formazioni ufficiali per fare le scelte di formazione al fantacalcio.
Il comunicato del Napoli sulle condizioni di Kvaratskhelia
“Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L'attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra“.