Buone notizie per il tecnico giallorosso: ecco come sta l'attaccante argentino e quando tornerà a disposizione anche al fantacalcio
La Roma si prepara ad affrontare il Lecce nella 30^ giornata di Serie A. I giallorossi saranno ospiti dei pugliesi allo stadio Via del Mare nella prima serata di lunedì 1 aprile a partire dalle ore 18.00.
La gara si prospetta alquanto impegnativa per i ragazzi di De Rossi, che peraltro saranno anche privi di capitan Lorenzo Pellegrini per squalifica. Al rientro dalla sosta per le nazionali, sarà molto importante per la Roma dare continuità di risultati ed arrivare alla fase finale della stagione al meglio della condizione psicofisica.
E a proposito di questo, ci sono importanti novità per il tecnico giallorosso per quanto riguarda l'infermeria. Come sappiamo si è fermato Azmoun per un grave problema al ginocchio durante il match in nazionale, ma sta tornando pian piano a disposizione Abraham – che è fuori da inizio stagione per la rottura del legamento crociato del ginocchio. E gli altri acciaccati?
Ecco come sta Paulo Dybala, l'uomo in cui tutta Roma ripone le proprie speranze. Così come chi l'ha comprato al fantacalcio nell'asta estiva.
Fantacalcio Roma, le condizioni di Dybala
L'attaccante argentino – autore fin qui di 12 gol e 7 assist in 20 partite di campionato – aveva accusato un problema muscolare agli adduttori dopo il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina. I giallorossi hanno quindi ospitato il Sassuolo senza di lui, riuscendo a vincere a fatica solo per 1-0 grazie alla perla del proprio numero 7 – che ricordiamo, a Lecce non ci sarà.
Approfittando della sosta per le nazionali però, il numero 21 giallorosso ha potuto continuare con calma il proprio percorso riabilitativo. Ed oggi sembrano finalmente esserci notizie positive per lui: Dybala sta bene, sembra essersi ripreso e dovrebbe essere a disposizione di De Rossi per la 30^ giornata di campionato.
Attenzione però: con i muscoli non si scherza, soprattutto se sono quelli così delicati di un campione come Dybala. Se il ragazzo non dovesse ancora essere sicuro di scendere in campo, il tecnico di certo non lo rischierà – anche perché fra poco c'è il Milan nei quarti di finale di Europa League. Quindi è prevedibile che il classe 1993 vada in panchina a Lecce e che entri in campo solo in caso di bisogno: i suoi fantallenatori sono avvisati.