Dopo la delusione della mancata qualificazione agli ottavi di Champions League (con conseguente accesso alla fase a eliminazione diretta di Europa League grazie alla vittoria esterna sul Newcastle) il Milan tornerà a giocare in campionato domenica contro il Monza, ospite a San Siro nel match delle 12:30. Una partita in cui, oltre a dover fare i conti con una difesa da inventare tra infortuni e squalifiche, i rossoneri sperano di ritrovare un Giroud determinante anche in casa: l'attaccante francese, infatti, nonostante un inizio stagione di altissimo livello fatica a trovare continuità davanti ai propri tifosi, registrando numeri preoccupanti che si riflettono anche al fantacalcio.
Milan, due Giroud diversi tra casa e trasferta: i dati
Nonostante i 37 anni compiuti lo scorso 30 settembre Giroud continua a regalare prestazioni esaltanti e valanghe di gol. I suoi numeri dopo le prime 15 giornate recitano 8 gol, 3 assist, 6.5 di media voto e 8.67 di fantamedia in 12 presenze, risultando il 2º miglior giocatore al fantacalcio dietro al rivale concittadino Lautaro Martinez. Nonostante questo, esiste un aspetto del suo grandioso inizio di stagione che preoccupa tifosi e fantallenatori: ben 6 degli 8 gol segnati in questo campionato dal francese sono arrivati lontano da San Siro, dove le uniche due reti sono peraltro rappresentate dai due calci di rigore trasformati contro il Torino alla 2ª giornata.
In casa, dunque, Giroud ha registrato finora appena 2 gol in campionato, di cui 0 su azione. La sua fantamedia casalinga corrisponde a 7.5, mentre in trasferta arriva addirittura a 9.5. Esistono motivazioni dietro questa differenza drastica o è solo una coincidenza? Al momento non possiamo saperlo, ma domenica contro il Monza, quarta miglior difesa della Serie A, il francese sarà chiamato a dare una risposta.