Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, gol di Nico Paz o autogol di Tiago Gabriel: la decisione della Lega

Il Como passa in vantaggio con una prodezza balistica di Nico Paz, complice una deviazione di Tiago Gabriel: si tratta di gol o di autogol, la decisione della Lega

Fantacalcio, gol di Nico Paz o autogol di Tiago Gabriel: la decisione della Lega
IMAGO / Action Plus

Il Como è passato in vantaggio a circa metà del primo tempo nel corso della partita contro il Lecce, ma c’è un dubbio circa la paternità della rete: si tratta di gol di Nico Paz o di autogol di Tiago Gabriel, la decisione della Lega Serie A per il fantacalcio.

Spieghiamo brevemente la dinamica. Nico Paz riceve palla sulla trequarti campo avversaria, si libera di Ramadani con un tocco di suola e si sposta la palla verso la porta per calciare, lascia quindi partire un calcio che, trovando la rampa della schiena di Tiago Gabriel, si infila nel sacco alle spalle di Falcone.

La decisione della Lega Serie A è quella di assegnare gol al numero 10 del Como, ritenendo non decisiva la deviazione di Tiago Gabriel. Dunque torna al +3 al fantacalcio il talento della formazione lombarda. Per l’argentino si tratta della sesta realizzazione in questa stagione.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record. Collaboro con calciodangolo dalla sua fondazione, ormai lontana qualche anno. Ho visto nascere e crescere il sito, che sento quasi come mio.

Di più in Fantacalcio