Penultima giornata di Serie A ed ultimi punti disponibili anche in chiave fantacalcio, ci si gioca il tutto per tutto in queste partite. Dopo il pareggio tra Sampdoria e Sassuolo nell'anticipo di venerdì sera, alle 15:00 sono scese in campo Spezia e Torino in un match fondamentale per la salvezza. Il gol del vantaggio granata, arrivato al 24′ del primo tempo, lascia però alcuni dubbi per quanto riguarda l'assegnazione del gol: è +3 di Singo o autogol di Wisniewski? Ecco la decisione della Lega Calcio in merito.
Fantacalcio, 37ª giornata di Serie A: gol di Singo o autogol di Wisniewski?
Ricostruiamo l'accaduto: calcio d'angolo per il Torino battuto da Ilic, spizzata di Bourabia e pallone che carambola su Singo, bravo a calciare di prima intenzione verso la porta dello Spezia. Il tiro dell'esterno granata viene però deviato da Wisniewski, ed entra in rete dopo il tentativo di parata di Dragowski.
![]()
Dopo l'iniziale assegnazione del gol a Singo, la Lega ha momentaneamente optato per l'autogol a Wisniewski. Riguardando attentamente il replay sembra infatti che il tiro dell'ivoriano non sia diretto nello specchio della porta, fattore determinante per quanto riguarda l'assegnazione di gol e autogol. -2 quindi per il difensore dello Spezia, e conseguente annullamento del bonus per il gol per Singo e dell'assist per Ilic.