Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, gol di Scamacca o autogol di Falcone? La decisione ufficiale della Lega

Fantacalcio, gol di Scamacca o autogol di Falcone? La decisione ufficiale della Lega
Iconsport / LaPresse

Dubbi sulla paternità del secondo gol della Dea: gol di Scamacca o autogol di Falcone? La decisione ufficiale della Lega Serie A per il fantacalcio

Raddoppia l'Atalanta sul campo del Lecce, nel match di oggi pomeriggio valido per la 37^ e penultima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo piuttosto complicato terminato senza reti, i bergamaschi sono rientrati con tutt'altro piglio nella seconda frazione. Dopo pochi minuti infatti, la squadra di Gasperini è passata in vantagio grazie al bel gol del neoentrato De Ketelaere.

A seguire, l'Atalanta ha meritatamente raddoppiato ponendo due reti di distanza sul punteggio. Questa sarebbe una vittoria che sa di Champions League per i nerazzurri. Da capire però l'autore del secondo gol per gli ospiti, soprattutto in ottica fantacalcio.

 

Fantacalcio, gol di Scamacca o autogol di Falcone?

Logicamente, per questioni di bonus e malus, i fantallenatori di Scamacca sperano che il gol sia suo, mentre quelli di Falcone sperano che non sia suo l'autogol.

Sugli sviluppi di un bel calcio d'angolo battuto da Miranchuk col mancino, il numero 90 stacca di testa nel cuore dell'area di rigore ed impatta il pallone in maniera un po' sporca. L'attaccante salta subito sopra al portiere dei pugliesi, che arriva vicinissimo all'impatto uscendo di pugno. I dubbi sono durati però solo qualche secondo: andando a vedere il replay, è chiaro come l‘unico tocco sia proprio di Scamacca – come confermato ufficialmente dalla Lega Serie A.

Possono dunque esultare un po' tutti i fantallenatori: solo un -1 per chi ha schierato Falcone, un bel +3 invece per chi ha puntato ancora una volta sul centravanti italiano. Scamacca lascia così il campo poco dopo l'ora di gioco con l'ennesimo bel bottino: un assist e una rete, totale +4 al fantacalcio.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio