Infortunio muscolare per il difensore francese che ne avrà per almeno un mese: quali sono le alternative di Inzaghi in difesa?
Contents
L'Inter sta attraversando un momento positivo sia in campionato che in coppa. Lo scorso weekend infatti in Serie A i nerazzurri si sono liberati facilmente dell'Hellas Verona imponendosi per 0-5, mentre invece martedì sera a San Siro la squadra di Inzaghi ha avuto la meglio sul Lipsia per 1-0 alla 5^ giornata di Champions League.
Questi risultati assumono ancor più valore se si pensa ai molteplici infortuni che anche l'Inter sta affrontando in queste ultime settimane. Prima Calhanoglu, poi Acerbi ed ora anche Benjamin Pavard. Il difensore francese infatti, proprio contro il club tedesco pochi giorni fa, ha rimediato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. L'infortunio per l'ex campione del mondo è piuttosto serio: di fatti la prognosi è uno stop di almeno un mese. Ergo, l'ex Bayern Monaco tornerà in campionato non prima del 2025.
Brutta notizia ovviamente questa per mister Inzaghi, ma anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato sulla solidità di Pavard all'asta estiva del fantacalcio. A dicembre il ragazzo non sarà disponibile e bisognerà trovare un'alternativa, a partire proprio dal big match di domenica sera al Franchi contro la Fiorentina valido per la 14^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, infortunio Pavard: le 2 alternative di Inzaghi
Pavard era un giocatore molto importante per Inzaghi come braccetto di destra nella difesa a 3. Il francese era infatti capace sia di giocare da difensore centrale che soprattutto da terzino, a seconda degli avversari e del momento della partita. Senza di lui però, il tecnico nerazzurro dovrà trovare delle alternative.
Le opzioni sono essenzialmente due. La prima risponde al nome di Yann Aurel Bisseck, giovane difensore tedesco che dopo la stagione di ambientamento dell'anno scorso si sta dimostrando sempre più affidabile. Andato in gol anche sabato scorso al Bentegodi, Bisseck è la scelta più naturale sul centro-destra qualora Inzaghi abbia bisogno di grande fisicità.
L'alternativa invece è altrettanto solida, ma forse meno di ruolo: Matteo Darmian, che ultimamente si sta alternando molto con Dumfries come laterale destro a tutta fascia nella linea di centrocampo a 5, ma può giocare anche nel terzetto difensivo. L'italiano conosce bene le scalate e vanta grande dinamismo e duttilità. L'impressione è che Inzaghi sceglierà di volta in volta il profilo più adatto a seconda dei propri avversari, ma saranno loro due a portare avanti l'Inter da quel lato in attesa del rientro di Pavard.
La probabile formazione dell'Inter in vista della Fiorentina:
(3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Fantacalcio, infortunio Pavard: cosa fare col difensore all'asta di riparazione
Pavard rischia almeno un mese di stop, il che significa che oltre alla Fiorentina salterà anche altre 5 partite di campionato, la gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen e gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Udinese. Dicembre infatti è un mese molto pieno.
L'obiettivo del francese è quello di tornare in campo per le Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita: l'Inter affronterà in semifinale l'Atalanta il 2 gennaio. Al più tardi quindi, Pavard sarà a disposizione per il campionato – e quindi per il fantacalcio – nel match di Venezia in programma per il weekend del 12 gennaio 2025.
A quel punto sarà appena iniziato il calciomercato invernale e quindi probabilmente non sarà ancora il momento delle varie aste di riparazione al fantacalcio. Ergo, quando ogni fantallenatore avrà la chance per puntellare la propria rosa, Pavard si sarà già rimesso in sesto. Salvo imprevisti quindi, il consiglio è quello di continuare a puntare sul difensore dell'Inter anche al fantacalcio.