Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori attaccanti della Serie A 2018/19

Fantacalcio, i migliori attaccanti della Serie A 2018/19
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori attaccanti per fantamedia voto della Serie A 2018/19: comanda il capocannoniere Quagliarella

La Serie A 2018/19 è terminata, ed è tempo dei primi bilanci. Non solo per le squadre che vi hanno partecipato – con alcune che gioiscono per gli obiettivi raggiunti e altre che recriminano per le delusioni patite – ma anche per i fantallenatori. Coloro che in questa stagione si sono tolte numerose soddisfazioni devono molto ai rispettivi attaccanti, in grado di segnare con continuità fornendo nel complesso ottime prestazioni. Gomez e Ilicic hanno viaggiato su un rendimento altissimo per tutta la stagione con medie voto da urlo, ma non figurano nelle primissime posizioni della classifica dei cinque migliori attaccanti della Serie A 2018/19 per fantamedia voto, tra quelli che hanno giocato almeno 20 partite.

La top11 e la flop 11 della Serie A 2018/19

I migliori attaccanti della Serie A 2018/19 per fantamedia voto

5. Dries Mertens (Napoli): 8.05, in 34 partite

mertens napoli

© imagephotoagency.it

Nelle gerarchie di inizio anno sembrava partire indietro – rispetto a Milik e Insigne – nel Napoli di Ancelotti. Il belga è riuscito invece a farsi trovare pronto segnando 16 gol – uno in meno del compagno di reparto polacco – conditi da 9 assist.

4. Krzysztof Piatek (Genoa, Milan): 8.13, in 37 partite

esultanza gol milan Piatek

imagephotoagency.it

L'attaccante polacco è stata una delle più belle sorprese del campionato di Serie A. Arrivato al Genoa come un oggetto misterioso, smentisce gli scettici andando in gol nelle prime sette giornate. Il suo apporto sotto rete cala nelle settimane successive, ma gli vale comunque la chiamata del Milan. In rossonero segna altri 9 gol per un totale di 22: bottino di tutto rispetto, trattandosi della sua prima annata in Italia. Curioso il segno zero alla casella dei passaggi vincenti.

I migliori portieri della Serie A 2018/19

3. Duvan Zapata (Atalanta): 8.41, in 37 partite

esultanza-gol-Duvan-Zapata-Atalanta-Juventus

© imagephotoagency.it

Dopo aver girato l'Italia tra Napoli, Udinese e Sampdoria, l'attaccante colombiano ha trovato a bergamo l'ambiente giusto per emergere definitivamente. Ci mette un po' per inserirsi negli schemi di Gasperini – con un gol nelle prime 13 giornate – ma poi spicca il volo, con 13 gol nelle successive otto giornate. A fine campionato si piazza al secondo posto nella classifica marcatori della Serie A con 23 gol, contribuendo alle sorti atalantine anche con sette assist.

2. Cristiano Ronaldo (Juventus): 8.79, in 31 partite

esultanza-cristiano-ronaldo-juventus-spal

© imagephotoagency.it

C'era molta attesa attorno al portoghese, voglioso di tentare una nuova avventura dopo i successi con il Real Madrid. Avendo totalizzato in stagione 21 gol e 7 assist in campionato, non si può certo dire che la stagione di Ronaldo sia stata negativa. Decisivo come in precedenza aveva fatto in Inghilterra e in Spagna, sul suo apporto in zona gol – solitamente maggiore – pesano probabilmente le sette partite in cui non ha giocato, tra problemi fisici e turnover.

I migliori difensori della Serie A 2018/19

3. Fabio Quagliarella (Sampdoria): 8.82, in 37 partite

Non poteva che essere del giocatore blucerchiato la palma di miglior attaccante della Serie A. Nonostante i 36 anni, gioca con l'entusiasmo e con l'energia di un debuttante, assicurando alla Sampdoria gol e prestazioni importanti. Con 26 reti si è laureato capocannoniere, vincendo la concorrenza di fuoriclasse del calibro di Ronaldo e attaccanti che hanno vissuto un'annata da sogno come Duvan Zapata. Una stagione indimenticabile, condita anche da 7 assist. Un esempio per i giovani.

I migliori centrocampisti della Serie A 2018/19


La Redazione: Esperti e appassionati di calcio italiano

CalcioDangolo.com è un sito composto da un team di giornalisti specializzati e appassionati di calcio e del calcio italiano. Ci impegniamo a fornire analisi approfondite e le ultime notizie dal mondo del calcio, condividendo la nostra esperienza con tutti gli appassionati di sport.

Di più in Fantacalcio