Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio Napoli, perché non gioca Politano? Il motivo della scelta di Calzona

Matteo Politano Napoli
Iconsport / imagephotoagency.it

L'esterno rimane fuori dalla formazione titolare: al suo posto a destra dentro Raspadori. Il motivo della scelta dell'allenatore del Napoli

L'unico match in programma per il pomeriggio di domenica 25 febbraio è la sfida tra Cagliari e Napoli, valida per la 26^ giornata di Serie A. I partenopei di Calzona fanno quindi visita ai sardi di Ranieri all'Unipol Domus Arena, nel tentativo di tornare alla vittoria in campionato dopo la buona prestazione di mercoledì sera in Champions League.

Per l'occasione, il nuovo tecnico del Napoli che ha sostituito Mazzarri pochi giorni fa ha scelto ancora una volta il suo solito 4-3-3. Si rivede in campo Zielinski a centrocampo, mentre come terzino destro gioca Mazzocchi al posto dello squalificato Di Lorenzo. La più grande sorpresa fra le formazioni ufficiali è però l'assenza di Matteo Politano, che aveva regalato una bella prestazione contro il Barcellona.

Non saranno contenti di questo sicuramente coloro che lo hanno schierato titolare al fantacalcio, convinti che il numero 21 sarebbe partito dal 1′.

 

Fantacalcio Napoli, perché non gioca Politano

Il motivo della scelta di Calzona è probabilmente duplice. Di base, si tratta di una scelta tecnica. Il mister ha infatti preferito dare una chance da titolare a Giacomo Raspadori, che invece con Mazzarri aveva ottenuto pochissimo spazio. Il numero 81 occupa quindi il ruolo di attaccante esterno a destra come già fatto spesso in questa stagione, con Politano che quindi si siede in panchina.

A questo si aggiunge anche un punto interrogativo circa le condizioni del ragazzo. Politano era infatti uscito zoppicante dal match di Champions League a causa di un leggero fastidio muscolare. Il problema sembrava esser stato superato, ma evidentemente non del tutto. Il tecnico partenopeo ha quindi preferito non rischiare.

Per un insieme di cose dunque Politano parte dalla panchina. Sarà probabilmente utile contro il Cagliari nella ripresa.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Fantacalcio