Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, occasione da titolare per Douglas Luiz contro la Lazio: perché schierare il centrocampista della Juventus

Fantacalcio, occasione da titolare per Douglas Luiz contro la Lazio: perché schierare il centrocampista della Juventus
IMAGO / Marco Canoniero

Il centrocampista brasiliano sarà schierato titolare da Thiago Motta domani sera contro i biancocelesti: cosa fare con lui al fantacalcio

La Juventus si appresta a scendere in campo per l'8^ giornata di Serie A. Dopo la sosta dedicata alle nazionali, la squadra di Thiago Motta se la vedrà con la Lazio di Baroni domani sera a partire dalle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino.

Si tratta di una partita molto importante per la Juventus, sia in termini di classifica che di morale, ma anche di un test pesante per capire se i bianconeri possono sopperire alle tante assenze. Il tecnico della Vecchia Signora dovrà infatti fare a meno di diversi titolari tra centrocampo e attacco, su tutti Koopmeiners, Nico Gonzalez e Coinceçao. Ecco quindi che inevitabilmente qualcosa cambierà nella formazione della Juventus.

Molto probabilmente, visto che anche McKennie sarà out e Fagioli non è al meglio, toccherà finalmente a Douglas Luiz. Il brasiliano dovrebbe giocare a centrocampo insieme a Thuram e Locatelli, per grande gioia di chi ha speso fior di crediti per acquistarlo all'asta estiva del fantacalcio. Attenzione però: il ragazzo viene da due pessime prestazioni in cui ha causato 2 calci di rigore da subentrato, prima contro il Lipsia in Champions League e poi contro il Cagliari in campionato – leggerezza che è costata la vittoria alla Juventus.

Cosa fare dunque con Douglas Luiz al fantacalcio contro la Lazio?

 

Juventus, Douglas Luiz titolare: perché schierarlo al fantacalcio

Douglas Luiz è arrivato in estate dall'Aston Villa decisamente non a prezzo di saldo, ma fin qui ha faticato a dimostrare il suo valore. Il brasiliano ha fatto vedere lampi di classe e genialità, ma Thiago Motta gli ha sempre preferito Koopmeiners e gli altri centrocampisti; d'altronde il brasiliano non è ancora riuscito a dare garanzie nelle due fasi.

Domani però quasi sicuramente toccherà a lui come detto contro la Lazio; di certo, avrà grandissima voglia di dimostrare di valere la titolarità in questa Juventus. Alcuni infatti, già parlano di acquisto flop e il numero 28 non vede l'ora di smentirli tutti. Questo quindi è il primo motivo per cui puntare su di lui: la sua motivazione.

In secondo luogo, il ragazzo è fresco e riposato non essendo stato convocato dalla nazionale brasiliana in questa sosta: Douglas Luiz è rimasto a Torino ad allenarsi e migliorare a stretto contatto con il suo allenatore. Inoltre, il probabile schieramento tattico della Juventus lascia pensare che sarà proprio il brasiliano a vestire i panni del centrocampista più offensivo, con Thuram e Locatelli in copertura per caratteristiche: ergo, il giocatore sarà spesso vicino alla porta poiché dovrà supportare Vlahovic, alla Koopmeiners per intenderci.

Infine, uno sguardo agli avversari: la Lazio attacca bene, ma la difesa stenta. Addirittura 11 gol subìti nelle prime 7 partite di campionato per la difesa biancoceleste, ben 10 in più rispetto alla Juventus: numeri che mostrano come il reparto arretrato sia più che attaccabile dalla proposta offensiva bianconera. E qui, Douglas Luiz potrebbe beneficiarne eccome, visto che non ha ancora portato bonus al fantacalcio.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio