
Gli aggiornamenti sull'infortunio di Christian Pulisic, nel mirino la semifinale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus
Il Milan è in un momento assai delicato della sua stagione calcistica, un crocevia importante. In Serie A il distacco dalle prime della classe si sta facendo sempre più importante, mentre in Champions League le speranze di passare alla fase ad eliminazione diretta ci sono e sono anche abbastanza. Ma, poco prima di Capodanno, la dirigenza del Milan ha deciso di esonerare Paulo Fonseca. Al suo posto preso Sergio Conceicao (come cambia il Milan con Conceicao).
Il tecnico portoghese esordirà nella semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus di suo figlio Francisco, ma esordirà in una sorta di emergenza infortuni. Ormai fuori da un mese a causa di un problema al polpaccio, il dubbio più grande rimane quello legato a Christian Pulisic. Il calciatore americano è uno dei migliori di questa prima metà di stagione, ed averlo per una competizione che assegnerà il primo trofeo stagionale non sarebbe di certo una cosa negativa.
Fantacalcio, quando torna Pulisic? Gli aggiornamenti sull'infortunio dell'americano
Pulisic si è fatto male lo scorso 6 dicembre, nel corso del primo tempo della partita contro l'Atalanta. Un problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori un mese. Ormai tornato ad allenarsi in pianta stabile con il resto dei compagni, il suo recupero è ormai in procinto di avvenire. Contro la Roma si pensava potesse già farcela, ma un altro problemino fisico lo ha costretto a dare forfait anche contro i giallorossi.
Adesso nel mirino c'è la partita contro la Juventus, valida appunto come semifinale di Supercoppa Italiana. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Riyad, il calciatore dovrebbe essere abile ed arruolabile alla prima di Conceicao sulla panchina del Milan. Ancora non sono state sciolte le riserve, ma dovrebbe farcela. Nel caso in cui dovesse dare forfait, ci sarebbe quasi con certezza per l'eventuale finalissima.
