La Serie A e il fantacalcio ripartono oggi alle 12:30 con Napoli-Atalanta e altre 4 gare a seguire, mentre nel giorno di Pasquetta si svolgeranno i restanti 5 match. Tra acciacchi fisici e i viaggi intercontinentali dovuti alla sosta nazionali ci sono diversi giocatori importanti al fantacalcio in dubbio per questa giornata: ecco come gestirli.
Prima di proseguire con l'articolo, vi ricordiamo che potete trovare tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare nel nostro articolo sui consigli fantacalcio per la 30ª giornata, mentre per tutte le ultime novità di formazione vi rimandiamo a questo link.
Fantacalcio, come gestire i top in dubbio nella 30ª giornata
- Kvaratskhelia (Napoli): sono da poco stati diramati i convocati di Napoli-Atalanta e Kvara non è in lista, potete toglierlo dalla vostra formazione.
- Osimhen (Napoli): i problemi accusati in settimana sembrano superati, ma per togliervi ogni dubbio ci saranno le formazioni ufficiali circa un'ora prima della gara. Anche in caso di panchina dovrebbe prendere voto.
- Koopmeiners (Atalanta): anche per lui potete usufruire delle ufficiali, ma l'olandese potrebbe davvero partire in panchina. Schieratelo, ma con una riserva.
- Luis Alberto (Lazio): ha accusato un leggero affaticamento nelle ultime ore, ma dovrebbe rientrare tra i convocati. Anche in questo caso la prudenza è necessaria, serve almeno un titolare in panchina per schierarlo.
- Nico Gonzalez (Fiorentina): non è tornato al 100% dalla nazionale e può rimanere fuori dai titolari contro il Milan, deciderà Italiano. Il voto non sembra in discussione, se volete schierarlo potete farlo anche senza riserva.
- Zirkzee (Bologna): è rientrato in gruppo a tempo di record, contro la Salernitana ci sarà. Da capire se Motta lo schiererà titolare o meno, ma l'olandese va schierato.
- Lucca (Udinese): aveva saltato il possibile esordio in Nazionale per infortunio, ma contro il Sassuolo dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1′.
- Dybala (Roma): ancora nessun allenamento in gruppo per l'argentino, per fortuna dei fantallenatori la Roma giocherà lunedì. Non si può lasciare fuori, ma è necessario coprirsi con una riserva.