Fantacalcio, dubbio rigorista nell'Inter: indicazioni importanti contro la Pergolettese
Contents
Siamo sempre più vicini all'inizio della stagione 2023/24, che in Italia si aprirà il 19 agosto con gli anticipi Frosinone-Napoli e Empoli-Verona alle 18:30 (qui tutte le date e gli orari delle prime 4 giornate di Serie A). Le squadre del nostro campionato hanno già iniziato la preparazione tra allenamenti e amichevoli (tutto il calendario e risultati delle 20 squadre di Serie A qui), fondamentali per arrivare al meglio ai blocchi di partenza. Seppur il nome “amichevole” dica molto sull'attendibilità del confronto, questi match possono fornire spesso indicazioni utili per il fantacalcio.
Una delle squadre più importanti in ottica fantacalcio è sicuramente l'Inter, tra le principali protagoniste di questi primi due mesi di calciomercato. Diverse pedine importanti dei nerazzurri hanno lasciato la Serie A nelle ultime settimane (Skriniar, Lukaku, Dzeko, Onana, Brozovic e non solo), mentre alla voce “entrate” si sono aggiunti nomi del calibro di Marcus Thuram, Davide Frattesi e Juan Cuadrado; da qui al 1 settembre, inoltre, i vice campioni d'Europa effettueranno con ogni probabilità altri acquisti per completare la propria rosa e renderla competitiva su tutti i fronti. Intanto, il tecnico Simone Inzaghi ha ricevuto segnali importanti dalle prime amichevoli.
ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è da poco online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2023/24 DI CALCIODANGOLO
Inter-Pergolettese 10-0
Dopo la vittoria nel classico opening match del precampionato contro il Lugano (3-0, gol di Fabbian, Sensi e Esposito), l'Inter dilaga nel secondo appuntamento della nuova stagione. Contro la Pergolettese Inzaghi ha schierato due 11 totalmente differenti tra il primo e il secondo tempo, concedendo inoltre i primi minuti della stagione ai nuovi acquisti Thuram, Frattesi e Cuadrado.
Nei primi 45 minuti i nerazzurri vanno in gol per ben tre volte grazie ad un colpo di testa, prima sugli sviluppi da angolo con Correa (19′) e Bastoni (23′) e in seguito grazie ad un'azione manovrata, terminata con il gol di Dumfries; in mezzo, un gran tiro dalla distanza di Calhanoglu per il 4-0 finale. Nella ripresa spazio a Lautaro, che mette la firma sul match andando a segno 4 volte in un tempo, mentre i gol di Esposito e Mkhitaryan firmano il definitivo 10-0.
Poker di Lautaro e tanti gol. I Nerazzurri, nella seconda amichevole della stagione, si sono imposti per 10-0 contro la Pergolettese.#ForzaInter #InterPergolettese pic.twitter.com/ib6ndakbrJ
— Inter (@Inter) July 21, 2023
Inter, i possibili rigoristi per il fantacalcio
Una delle informazioni più ricercate dai fantallenatori a inizio stagione è quella relativa ai cosiddetti “tiratori” di ogni squadra. Conoscere e quindi acquistare gli incaricati a battere calci d'angolo, punizioni e soprattutto calci di rigore può fare la differenza al fantacalcio, dato che questi giocatori sono in grado di portare bonus “aggiuntivi” grazie ai calci da fermo.
Sul possibile rigorista dell'Inter per il 2023/24, al momento, non ci sono certezze. Lo scorso anno l'incaricato principale era ovviamente Romelu Lukaku, un vero e proprio cecchino nelle ultime stagioni (24 rigori trasformati consecutivi, ultimo errore nel 2017/18). Il vuoto lasciato dal belga, soprattutto adesso che la trattativa per il ritorno in nerazzurro appare sfumata definitivamente, lascia quindi i fantallenatori in dubbio.
I due nomi più papabili a contendersi attualmente il ruolo di rigorista sono quelli di Lautaro Martinez (11/17 in carriera) e Hakan Calhanoglu (27/31). I numeri del turco sono decisamente migliori dal dischetto, ma il Toro gode di uno status importante nello spogliatoio nerazzurro – soprattutto adesso che ne è il capitano – e può giocarsi i tiri dagli 11 metri. Non a caso, l'argentino ha calciato uno dei suoi due rigori nell'ultima stagione con Calhanoglu in campo (mentre nel secondo caso era in panchina); lo stesso è successo anche in occasione del rigore calciato e segnato dall'ex Milan contro il Bologna, ma Lautaro aveva già messo la propria firma sul match in precedenza.
Gli scenari dipenderanno tuttavia anche dal mercato, dato che l'Inter è alla ricerca di una punta per il post Lukaku. Dovesse arrivare un attaccante con ottime doti da rigorista, infatti, il duello tra il Toro e Calhanoglu potrebbe arricchirsi di un nuovo contendente.
Fantacalcio, ecco Thuram all'Inter: prendere o lasciare? La scheda
Inter, Lautaro fa doppietta dal dischetto: è lui il nuovo rigorista?
Dall'amichevole con la Pergolettese emerge, tuttavia, un ulteriore indicazione. Il maggiore protagonista del match è stato senza dubbio Lautaro Martinez, autore di un poker in appena 45 minuti sul terreno di gioco. Due dei suoi quattro gol sono arrivati proprio dal dischetto, prima spiazzando il portiere e poi battendolo con un tiro preciso e angolato impossibile da parare. C'è da segnalare che in entrambi i casi Calhanoglu non era presente sul terreno di gioco, ma la doppia trasformazione del Toro rimane un segnale importante per l'Inter e per il fantacalcio.