Svelata la data d'esordio di Messi con l'Inter Miami
Contents
Nella notte tra Domenica 16 e Lunedí 17 Luglio 2023 (in Italia), Leo Messi é stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore dell'Inter Miami. La presentazione ha avuto luogo nel DRV PNK Stadium, sold out in occasione dell'evento dove erano presenti sia il presidente David Beckham, insieme alla sua famiglia, che i neo acquisti Leo Messi accompagnato anche da Sergio Busquets, nuovo arrivo in casa Inter Miami.
In una serata storica per il calcio americano e per il campionato della MLS (qui per il pronostico tra MLS All Stars ed Arsenal), Messi e famiglia hanno dichiarato la scelta di andare a vivere a Miami, città che calcisticamente parlando (e non solo), é molto vicina all'Argentina ed in particolare a Buenos Aires, per la cultura della città molto simile a quella sudamericana e per i tanti Argentini che negli anni hanno deciso di trafserirsi in una delle città piú belle degli Stati Uniti. Una scelta di vita, piú che calcistica, quella di Leo Messi, che ha scelto gli Stati Uniti d'America anche per cercare di vivere una vita piú tranquilla, come da lui stesso dichiarato. Nonostante questo, si sta comunque parlando di uno dei giocatori piú forti della storia del calcio, nonché uno dei più conosciuti a livello globale, se non il piú conosciuto insieme al suo eterno rivale Cristiano Ronaldo.
Hanno fatto il giro del web infatti, le sue foto in un supermercato di Miami insieme alla moglie e ai tre figli, recatosi per fare un pò di spesa, semplicissimo gesto che nelle città dove ha vissuto precedentemente, Barcellona e Parigi, non avrebbe mai potuto fare a causa dell'interesse che avrebbe causato dopo pochi minuti, data la sua notorietà.
I 27 calciatori che hanno giocato sia con Messi che con Ronaldo: Garnacho ultimo della lista
Sciolti tutti i dubbi: Messi giocherá con l'Inter Miami molto presto
Con l'ufficalitá di Messi all'Inter Miami, tutto quello che interessava ed interessa sapere ai suoi tifosi e non solo, non é altro che la data d'esordio del campione Argentino. Messi non gioca una partita dall'amichevole disputata con la sua Argentina, contro l'Australia, vinta per 2-0 e dove la pulce é andata in gol dopo appena 1 minuto. Il campione albiceleste non scende quindi in campo da piú di 1 mese, essendosi disputata il 15 Giugno.
Le opzioni valide per vedere il ritorno di Messi in campo, fino a pochi giorni fa, erano due; l'esordio in Leagues Cup contro il Cruz Azul il 22 Luglio, o il debutto in MLS il 21 Agosto contro lo Charlotte FC.
Tutti i dubbi sono stati sciolti proprio dal fuoriclasse Argentino, che con un post social pubblicato pochi minuti fa, ha annunciato, dopo aver ringraziato tutto il pubblico presente allo stadio alla sua presentazione, il suo ritorno in campo, lasciandosi sfuggire addirittura il giorno dell'esordio e dunque l'avversaria di Leo Messi nella sua avventura in MLS con l'Inter Miami.
Visualizza questo post su Instagram
È proprio in questo post social che Leo Messi svela il giorno del suo esordio ufficiale con l'Inter Miami!
Prima di annunciare l'avversaria del suo primo match nel paese americano peró, ringrazia in modo particolare tutti i tifosi dell'Inter Miami presenti allo stadio durante la sua presentazione, principalmente perché nonostante le condizioni meteo non fossero ideali, tutte le persone in attesa di vedere il proprio idolo davanti ai loro occhi sono rimaste lí, ad ascoltare le sue prime parole da giocatore dell'Inter Miami.
Le parole di Messi che tutti i tifosi aspettavano: esordio in League Cup
La frase che spicca é proprio quella, seguita da un emoticon con l'occhiolino e dal pollice in su: “Nos vemos el viernes otra vez… “. Ci rivediamo venerdí, annuncia Leo Messi, dichiarando pubblicamente che nella serata di venerdí, esordirá con l'Inter Miami nella Leagues Cup, un mini torneo tra squadre del campionato messicano della Liga MX e di quello americano della MLS.
L'Inter Miami affronterà in casa il Cruz Azul alle ore 02:00 di sabato 22 luglio 2023 (ora italiana), iniziando cosí la fase a gironi del torneo. Sará dunque la notte di sabato 22 luglio, per noi Italiani, quella giusta per godersi l'esordio di Messi con l'Inter Miami, con il match che negli USA é previsto per Venerdí alle ore 20:30.
L'attesa é finita, Lionel Messi sta tornando