L'Empoli si appresta ad affrontare il Milan per la 28esima di Serie A: Caputo scalpita per il rientro, Niang rischia il posto
Dopo una partenza quasi scioccante in Serie A, con il passare delle giornate l'Empoli ha preso un po' di coraggio ed ha portato a casa i primi punti. Con l'avvento di Davide Nicola sulla panchina, i toscani hanno poi definitivamente spiccato il volo, verso una lotta salvezza più tranquilla di quelle che erano le aspettative. A gennaio sono anche arrivati un paio di rinforzi di spessore, per dare una mano al resto dei compagni: uno di questi è l'ex Milan M'Baye Niang.
Arrivato dall'Adana Demirspor per appena 250mila euro, l'attaccante senegalese ha avuto di certo un impatto positivo in questa nuova avventura. Tre gol ed un assist nelle prime tre partite, di quattro totali giocate con i toscani; tutte e quattro da subentrato. Nicola non ha ancora le idee chiare circa le titolarità in attacco, ed il rientro di Ciccio Caputo complica ancor di più i piani.
Empoli, la probabile formazione contro il Milan
Due mesi dopo l'infortunio alla caviglia, Ciccio Caputo è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e tornerà tra i convocati per la prima volta in due mesi nel match contro il Milan. Match contro il Milan che, almeno sulla carta, doveva coincidere con l'esordio dal primo minuto di M'Baye Niang. Fatalità proprio contro una delle sue ex squadre italiane. Doveva perché, stando alle ultime indiscrezioni, l'esclusione di Caputo non è da dare per scontata. O anche una titolarità per Cerri, al posto che per il numero 10.
Dato che viene da due mesi di inattività, è altamente improbabile che Caputo giochi dal primo minuto, ma di certo Niang non dormirà una notte sereno. Da qui al termine della stagione servirà sicuramente l'esperienza e la freddezza di un bomber come Caputo, quindi Niang inizia leggermente a tremare. Ha tanto da dimostrare nelle occasioni che gli verranno concesse, una delle quali appunto contro il Milan. Anche per il discorso rigori, nonostante il rientro di Caputo, con Niang in campo non è detto che a calciarli sia Caputo.
Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Gyasi, Marin, Maleh; Cambiaghi, Zurkowski; Niang.