
Tra la 19ª giornata, che ha messo fine al girone d'andata della Serie A 2023/24, e l'inizio del girone di ritorno sta andando in scena in questi giorni la Coppa Italia, con tutti i quarti di finale in campo tra martedì 9 e giovedì 11 gennaio. Dopo la vittoria ai calci di rigore di ieri sera della Fiorentina, che ha avuto la meglio sul Bologna grazie all'errore di Posch dal dischetto dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari, in questo momento all'Olimpico è in atto il derby tra Lazio e Roma che deciderà la seconda semifinalista della competizione. In serata, invece, andrà in scena Milan-Atalanta a San Siro.
Il punteggio al momento è sull'1-0 per i biancocelesti (rigore di Zaccagni), ma la scelta delle formazioni e ciò che è successo finora ci hanno già regalato alcune indicazioni per il fantacalcio e per l'asta di riparazione.
LEGGI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Fantacalcio, le novità per l'asta di riparazione da Lazio e Roma dopo la Coppa Italia
In vista dell'asta di riparazione post mercato di gennaio abbiamo due novità da Lazio e Roma, una per parte. Per il derby di coppa i biancocelesti hanno dovuto fare a meno di Provedel, fermato da un attacco febbrile: al suo posto Sarri ha mandato in campo il greco classe 2001 Christos Mandas e non Sepe, arrivato in estate per sostituire Maximiano come vice Provedel. Un indicazione importante per chi ha il portiere della Lazio, le cui gerarchie potrebbero quindi essere diverse da quanto previsto.
Per quanto riguarda la Roma, invece, c'è da registrare la prima titolarità in maglia giallorossa di Huijsen. Già in campo nella ripresa contro l'Atalanta in campionato, Mourinho lo ha scelto dal primo minuto in un match molto delicato come il derby dimostrando fiducia nei suoi confronti. L'olandese ha causato il rigore che ha portato in vantaggio la Lazio atterrando Castellanos in area, ma il suo nome resta interessante in ottica riparazione.
