
Nella 24ª giornata di Serie A l'Atalanta ha ottenuto il suo quarto successo consecutivo in campionato e il quinto nelle ultime cinque partite, dimostrandosi ancora una volta una delle squadre attualmente più in forma del torneo. A trascinare la squadra al successo per 4-1 sul campo del Genoa, dove non erano riusciti a imporsi Inter e Juventus, ci hanno pensato due grandissimi gol di Charles De Ketelaere e Teun Koopmeiners: il belga ha aperto le marcature al 22′, mentre l'olandese ha segnato una splendida punizione quattro minuti più tardi il pareggio dell'ex Malinovskyi. A chiudere il discorso e sigillare la vittoria sono arrivate le reti di Zappacosta e Touré a recupero inoltrato.
Koopmeiners, appena tornato dall'infortunio che lo aveva costretto a saltare i match contro Udinese e Lazio, si è rivelato ancora una volta decisivo ed uno dei giocatori più importanti di questa Atalanta. Per quanto riguarda il fantacalcio, tuttavia, c'è un dato molto particolare riguardante l'olandese.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio, rebus Koopmeiners: scatenato in trasferta, docile in casa
La punizione vincente contro il Genoa ha sancito il sesto gol in questo campionato per Koopmeiners, in piena tabella di marcia rispetto allo scorso anno in cui terminò la stagione in doppia cifra. La rete segnata a Genova rappresenta, oltre che il terzo gol consecutivo in Serie A, il quinto gol su sei in trasferta in questo campionato: l'unica gioia arrivata davanti ai propri tifosi, infatti, è il rigore trasformato nel 5-0 contro il Frosinone della 20ª giornata.
L'ultimo gol su azione casalingo dall'olandese risale all'ultimo turno dello scorso campionato, ovvero la tripletta segnata nel 5-2 contro il Monza. In 9 partite stagionali al Gewiss Stadium Koopmeiners ha ottenuto un bottino di 1 gol e 2 assist, a fronte dei 5 gol e 1 assist in 11 trasferte. Ovviamente non è per questo motivo che il centrocampista nerazzurro debba essere messo in discussione al fantacalcio, ma rimane un dato decisamente curioso.
