Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, è tornato Osimhen: che fare con il bomber del Napoli

Fantacalcio, è tornato Osimhen: che fare con il bomber del Napoli
Iconsport / LaPresse

Nella giornata di oggi, mercoledì 28 febbraio, è previsto il recupero delle ultime due gare della 21ª giornata, rinviate a loro tempo per via dello svolgimento della Supercoppa Italiana. In serata è in programma il match di San Siro tra l'Inter capolista e l'Atalanta, mentre in questo momento sono in campo Sassuolo e Napoli. La partita è attualmente sul punteggio di 1-5: dopo l'iniziale vantaggio firmato da Racic (primo gol in Serie A), i campioni d'Italia in carica hanno dato via alla rimonta in appena due minuti con le reti di Rrahmani e Osimhen; il nigeriano ha poi esagerato segnando addirittura una tripletta, mentre il quinto gol porta la firma di Kvaratskhelia.

Il numero 9 del Napoli, tornato di recente dalla spedizione in Coppa d'Africa (persa in finale contro la Costa d'Avorio), ha siglato 5 gol nelle tre partite disputate dal rientro in Italia. Dopo alcuni mesi in cui aveva rappresentato più un peso che un fattore positivo al fantacalcio, il nigeriano è tornato a risultare decisivo anche per i fantallenatori: ecco come gestirlo da qui in avanti.

Fantacalcio, Osimhen è tornato bomber: gestitelo così nel finale di stagione

Tra l'espulsione rimediata contro la Roma e la partecipazione alla Coppa d'Africa, i fantallenatori avevano dovuto fare di Osimhen dalla 18ª alla 25ª giornata. Nell'ultimo turno il nigeriano è tornato segnando un gol contro il Cagliari, mentre nel recupero della 21ª giornata contro il Sassuolo è arrivata una tripletta. L'ex Lille raggiunge così quota 11 gol in campionato in 15 presenze, con 2 assist.

Chi lo ha preso al fantacalcio si ritrova in rosa un giocatore dal valore percepito ben superiore rispetto a pochi giorni fa. Il nostro consiglio è di non scambiarlo e continuare a puntare su di lui con decisione, ma se dovessero arrivare offerte allettanti questo è probabilmente il momento giusto per darlo via.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio