Le ultime sulle formazioni in ottica fantacalcio verso la 12^ giornata di Serie A: chi gioca e chi è in dubbio
Chiusa la settimana europea, è tempo di pensare alla Serie A, che andrà in scena con la sua dodicesima giornata in questo fine settimana. Per quanto riguarda le formazioni, ci sono ancora alcuni dubbi, la risoluzione dei quali può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta al fantacalcio. Se volete provare a vincere, ecco i consigli di giornata.
Fantacalcio, le ultime sulle formazioni della 12^ giornata di Serie A
Come al solito qui ci occuperemo di evidenziare quelli che sono i ballottaggi, non parlando dei calciatori indisponibili o di quelli da poco rientrati da un infortunio (che trovate qui). Il primo dubbio importante riguarda già il primo anticipo tra Sassuolo e Salernitana. Inzaghi sembra infatti indeciso se schierare Candreva o Tchaouna, con l'italiano leggermente favorito. Per il Genoa di Gilardino stesso dubbio della settimana scorsa, questa volta però sembra essere Strootman quello in vantaggio per giocare, non Malinovskyi. Viaggia spedito verso la seconda panchina di fila Ngonge, in un periodo un po' no della sua stagione.
In casa della Juventus non sembrerebbe avere grossi dubbi in avanti Massimiliano Allegri, che ne ha invece alcuni per il resto dei reparti. Quello principale riguarda la fascia, con Iling-Junior che potrebbe giocare al posto di Kostic. Dopo aver giocato una buona mezz'ora da subentrato, Ranieri potrebbe concedere ad Andrea Petagna una chance dal primo minuto contro la Juventus. Nel Torino, con il ritorno a pieno regime di Sanabria, si potrebbe andare verso il primo esperimento di tandem pesante, con al suo fianco Zapata (qui avevamo approfondito il tema).
Nel Napoli scelte quasi obbligate, in avanti Raspadori ancora una volta preferito a Simeone, l'italiano sta vivendo un momento molto positivo e sarà difficile per il cholito rubargli il posto, in attesa del ritorno di Victor Osimhen. Doppio dubbio in casa dell'Empoli, dove Maleh dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Fazzini, mentre in avanti è Baldanzi che sembra essere leggermente favorito su Cambiaghi.
Nella Fiorentina Kouamè insidia il posto di Brekalo, che però sembra leggermente avanti. Due dubbi anche per Thiago Motta. Karlsson viaggia spedito verso l'ennesima panchina (cosa fare con lui al fantacalcio), al suo posto dovrebbe giocare Salemaekers; mentre Orsolini è insidiato da Ndoye. Nella Lazio, in vista del derby, Kamada favorito su Vecino. Dopo l'ottima prestazione, nel Frosinone Ibrahimovic potrebbe prendersi ancora il posto di Baez.