Fantacalcio

Fantacalcio, le ultime sulle formazioni della 2^ giornata: chi gioca tra Pavard, Borna Sosa, Lookman, Dybala…

Fantacalcio, le ultime sulle formazioni della 2^ giornata: chi gioca tra Pavard, Borna Sosa, Lookman, Dybala…
IMAGO / ANP

Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda giornata di Serie A: chi parte con una maglia da titolare e chi parte invece dalla panchina

La prima giornata di Serie A è iniziata subito regalando delle sorprese, ed i tifosi adesso aspettano conferme da questa seconda uscita stagionale. Come per la prima giornata, le danze si apriranno in questo sabato e si chiuderanno con il posticipo del lunedì, che vedrà impegnata ancora una volta la Juventus. Con la seconda giornata arriva di nuovo il momento di schierare al fantacalcio, allora andiamo a vedere chi è sicuro del posto e chi lotta invece per una maglia da titolare.

Per non arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Ancora nessun big match degno di nota in questo secondo turno, anche se un match affascinante sulla carta c'è, ed è quello tra Napoli e Bologna. Il Milan dopo aver frenato contro il Torino, trova il Parma alla seconda. L'Inter ospita il Lecce in casa, mentre l'Atalanta andrà ad affrontare il Torino. Dopo il tris calato al Napoli, il Verona ospita la Juventus. Andiamo quindi a vedere le ultime di formazione in ottica fantacalcio.

Le ultime sulle formazioni di Parma-Milan

Nel Parma mister Pecchia riconfermerà per gran parte la rosa vista nella prima giornata contro la Fiorentina. Solamente un dubbio, che riguarda il centro della difesa, Balogh favorito su Coulibaly. Nel Milan, tolti gli infortuni, alcuni dubbi. In difesa dovrebbe arrivare l'esordio di Pavlovic al fianco di Tomori, con Thiaw panchinato. Calabria avanti su Emerson Royal. Musah potrebbe scalzare Chukwueze, Okafor titolare.

Le ultime su Udinese-Lazio

Grandi conferme anche in casa dell'Udinese. Nonostante le voci di mercato, in mezzo al campo Lovric dovrebbe giocare, favorito su Karlstrom. Sulla trequarti ancora Brenner su Ekkelenkamp. Baroni arriva al match con qualche dubbio. Sulla fascia Marusic dovrebbe avere ancora la meglio su Nuno Tavares, Vecino dovrebbe andare in mezzo al posto di Rovella, sull'ala Noslin favorito su Isaksen.

Le ultime su Inter-Lecce

Qualche modifica per Inzaghi alla sua Inter. Si parte dalla difesa, con Pavard che prenderà il posto di Bisseck. Sulla fascia il quinto di destra dovrebbe essere Dumfries, non Darmian. Lautaro Martinez fuori per un problema muscolare, al fianco di Thuram gioca Taremi. Dubbi anche in casa del Lecce. Come esterno alto Banda parte avanti rispetto a Tete Morente. A centrocampo più Pierret che Coulibaly; sulla trequarti Rafia più di Marchwinski.

Non perdere i consigli su chi schierare e chi evitare alla seconda giornata di Serie A

Le ultime su Monza-Genoa

Nonostante gli acquisti in porta, nel Monza gioca ancora Pizzignacco. Nel trio difensivo Caldirola parte leggermente avanti rispetto a Carboni. Sulla trequarti Maldini sicurissimo, con lui dovrebbe giocare Mota e non Caprari; in attacco Petagna più di Djuric. Nel Genoa in difesa dopo il gol Vogliacco avanti su Vasquez. Sulle fasce Zanoli e Martin. In attacco al fianco di Pinamonti c'è Messias, favorito su Vitinha.

Le ultime su Torino-Atalanta

In casa del Toro grandi riconferme dopo la partita di San Siro. Sulla fascia sinistra dovrebbe andare il neo arrivato Borna Sosa. In attacco con Zapata dovrebbe andare Sanabria, avanti su Adams. Nell'Atalanta Gasperini non schiera ancora Bellanova, giocherà Zappacosta a destra. Per il resto difesa e centrocampo uguali. Brescianini confermatissimo alle spalle di Retegui. Lookman torna in squadra, ma parte dalla panchina.

Le ultime su Fiorentina-Venezia

Nella viola, dopo la Conference, in porta torna Terracciano. In difesa Pongracic squalificato, lo sostituisce Comuzzo. Parisi favorito su Ranieri poco più avanti. Nonostante le voci di mercato, Amrabat titolare. Accanto a Colpani c'è Sottil e non Kouamé, con l'italiano reduce dal gol in europa. In avanti Kean.

Le ultime su Napoli-Bologna

Il Napoli deve rifarsi dopo la sconfitta. In difesa nel trio si dovrebbe vedere Buongiorno. Mazzocchi esterno a centrocampo, con Spinazzola largo nel lato opposto. Politano con Kvara sulla trequarti, alle spalle di Simeone. Nel Bologna nel reparto arretrato un solo dubbio, con Lykogiannis avanti su Miranda. A centrocampo Aebischer a chiudere il trio e non Moro. Davanti al centro dell'attacco Castro al posto di Dallinga.

Dove vedere in tv o in streaming la seconda giornata di Serie A

Le ultime su Roma-Empoli

La Roma parte da grandi riconferme, nonostante il pareggio deludente. A destra in difesa c'è Celik. A centrocampo Paredes favorito sul neo arrivato Le Fee. In avanti con Soulé e Dovbyk c'è Dybala, che ha rifiutato l'Arabia Saudita ed è pronto a riprendersi il posto. Pochi dubbi anche per l'Empoli, con Gyasi leggermente favorito su Stojanovic. Fazzini ancora trequartista, al fianco di Esposito ed alle spalle di Colombo.

Le ultime su Cagliari-Como

Il Cagliari ha un solo grande dubbio, quello in mezzo alla difesa, dove Mina parte avanti rispetto ad uno dei neo arrivati Palomino. Luperto parte dal primo minuto. Azzi ed Augello saranno gli esterni a centrocampo, con davanti Piccoli a far coppia con Luvumbo. Dopo l'esordio con la Juventus, Fabregas conferma molto. In difesa Barba ancora avanti su Dossena. A centrocampo grandi conferme. Belotti confermato, al suo fianco Cutrone avanti su Verdi.

Le ultime su Verona-Juventus

Nel Verona dopo il tris rifilato al Napoli, cambia qualche interprete. In difesa ed a centrocampo pochi dubbi. Si cambia in avanti. Rocha Livramento avanti su Harroui, nei tre dietro. Suslov torna titolare, è favorito su Kastanos. Lazovic confermatissimo, in avanti dopo la doppietta Mosquera su Tengstedt. Nella Juve torna Danilo in difesa. Douglas Luiz avanti su Fagioli. Cambiaso al posto dell'infortunato Weah, con Locatelli al posto di Thuram. Ancora Mbangula.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

20 15 2 3 20 47
2 Inter Milan

Inter Milan

18 13 4 1 31 43
3 Atalanta

Atalanta

20 13 4 3 23 43
4 Lazio

Lazio

20 11 3 6 6 36
5 Juventus

Juventus

20 7 13 0 15 34
6 Fiorentina

Fiorentina

19 9 5 5 12 32
7 AC Milan

AC Milan

19 8 7 4 10 31
8 Bologna

Bologna

18 7 8 3 4 29
9 Udinese

Udinese

20 7 5 8 -5 26
10 Roma

Roma

20 6 6 8 2 24
11 Genoa

Genoa

20 5 8 7 -10 23
12 Torino

Torino

20 5 7 8 -5 22
13 Lecce

Lecce

20 5 5 10 -18 20
14 Empoli

Empoli

20 4 8 8 -6 20
15 Como

Como

20 4 7 9 -11 19
16 Verona

Verona

20 6 1 13 -20 19
17 Parma

Parma

20 4 7 9 -10 19
18 Cagliari

Cagliari

20 4 6 10 -14 18
19 Venezia

Venezia

20 3 5 12 -15 14
20 Monza

Monza

20 2 7 11 -9 13

Rubriche

Di più in Fantacalcio