Seguici su

Nazionali

Fantaeuropeo, infortunio Mbappé: che guaio per la Francia e i fantallenatori! Quando rientra

Fantaeuropeo, infortunio Mbappé: che guaio per la Francia e i fantallenatori! Quando rientra
Iconsport / SUSA

La Francia perde Kylian Mbappé per infortunio, i fantallenatori tremano: quando rientra il talento francese

È iniziato con una vittoria ai danni dell'Austria l'Euro 2024 della Francia. Pur avendo prodotto molto più degli avversari, i francesi si sono imposti di misura, appena 1-0. Il gol è stato propiziato da Kylian Mbappé, che mettendo la palla in mezzo ha trovato una deviazione sfortunata di Wober, che si è insaccata all'angolino. Dopo aver messo lo zampino sul gol del vantaggio, Mbappé è stato costretto ad uscire anzitempo per infortunio.

Infortunio alquanto particolare per il numero 10 della Francia. Sugli sviluppi di un calcio piazzato in zona offensiva, Mbappé è infatti andato a colpire di testa; dopo aver impattato il pallone ha però colpito anche l'avversario, e lo ha colpito con il naso. Il prossimo attaccante del Real Madrid è rimasto a terra ed ha iniziato a perdere sangue, dopo l'intervento dello staff medico è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Euro2024, risultati e classifiche dopo la 1^ giornata: l'Italia parte bene

Al termine della partita, il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha fatto sapere che per Mbappé si tratta di frattura del setto nasale, cosa che si era già immaginata nei primi momenti. Il calciatore è stato visitato in ospedale e potrebbe non doversi sottoporre ad una operazione chirurgica. A confermarlo è stato il presidente della Federcalcio francese Diallo.

Lo stesso ha poi fatto intendere che, a discrezione dello staff medico della nazionale, Mbappé potrebbe essere presente già per la prossima gara contro l'Olanda, magari non dal primo minuto. In caso contrario, il fuoriclasse francese dovrebbe saltare una sola partita, quella contro l'Olanda in programma per venerdì 21 giugno. Dovrebbe esserci regolarmente invece per l'ultima dei gironi contro la Polonia, in programma invece per martedì 25 giugno.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali