Poco prima del fischio d'inizio di Borussia Moenchengladbach-Fiorentina, gara valida per l'andata dei Sedicesimi di finale di Europa League, il direttore sportivo dei viola Carlos Freitas è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando del match contro i tedeschi: "C’è responsabilità, sarà difficile per noi e per loro. Sono una squadra che ha cominciato la propria avventura europea in Champions League, sono venuti in Europa League dove noi stiamo facendo un percorso interessante. Vogliamo dare continuità. Siamo sotto esame dal primo giorno, questi saranno due esami importanti ma come gli altri che abbiamo fatto e quelli che faremo con il lavoro e la responsabilità che abbiamo per cercare di vincere partite come questa."
Sul futuro di Nikola Kalinic, corteggiato sempre dal Tianjin Quanjian di Cannavaro: "Ha già parlato al Corriere della Sera. Più esplicito di così non può essere."
Sulla qualificazione alla Champions League: "Manca un po’ per arrivare a quel punto, per fare questa strada bisogna superare ostacoli difficili come questo di oggi. Ci saranno difficoltà, speriamo di avere i mezzi."