Tra poche ore Damato fischierà il calcio di inizio del posticipo della 24° giornata di Serie A tra Lazio e Milan.
Vincenzo Montella, allenatore dei rossoneri, nell'ultima conferenza stampa pre-match ha avuto parole di stima nei confronti della squadra di Simone Inzaghi ed in particolare sul suo allenatore:
"Hanno tante armi e molte possibilità di segnare. Giocano bene, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, al nostro gioco e a come migliorarci. Sappiamo che loro sono una buona squadra ma noi sappiamo cosa fare. Inzaghi l'ho incontrato poco ma siamo amici e sono contento che stia guidando al meglio un'ottima squadra come la Lazio, è un allenatore giovane che si sta mettendo in mostra".
Montella ha inoltre rivelato di avere un ottimo rapporto con la piazza biancoceleste, senza dimenticare però l'episodio chiave della sua esperienza giallorossa: le 4 reti siglate nel derby del Marzo 2002 conclusosi con un roboante 1-5 in favore della Roma.
In quell'occasione l'aeroplanino diede sfoggio di tutte le sue doti d'attaccante, segnando lo 0-1 e lo 0-3 di testa, lo 0-2 di rapina dopo una respinta di Peruzzi, e lo 0-4 con un missile da fuori area che centrava il sette alla sinistra di Peruzzi.
Montella sogna per il suo Milan un esito del match simile a quello di quella sera di primavera del 2002 quando la Roma, grazie al suo aeroplanino, vinse la stracittadina dominando in casa della Lazio…