Tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Frosinone, match valido per la 31^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Ormai quasi ufficialmente fuori dalla corsa per un posto in Europa, nella 31^ giornata di Serie A la Fiorentina ospiterà il Frosinone, ancora in piena lotta per la salvezza e attualmente nella zona rossa della classifica. I ciociari hanno disperatamente bisogno di punti e cercheranno di vendere cara la pelle. Si prospetta dunque una gara abbastanza combattuta. Tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Frosinone.
Come arriva la Fiorentina
I viola mancano l'appuntamento con la vittoria in Serie A da ben sei giornate, dal 4-1 esterno rifilato alla Spal. Calo che ha costretto i ragazzi di Pioli a salutare quasi definitivamente la corsa per l'Europa. I toscani proveranno però a chiudere al meglio la stagione, provando a vincere la maggior parte delle gare che mancano al termine della stagione, a partire dalla prossima contro il Frosinone.
Come arriva il Frosinone
Dopo tre sconfitte consecutive, nell'ultima di Serie A il Frosinone è tornato a vincere. I ciociari sono in piena corsa per la salvezza e hanno bisogno al più presto di punti. Il ritardo dall'ultima zona buona per la salvezza è di otto punti, che in caso di sconfitta potrebbero diventare irrecuperabili. L'obiettivo è ovviamente la vittoria, ma contro un avversario come la Fiorentina potrebbe bastare anche un pareggio.
Orario Fiorentina-Frosinone e dove vederla in tv
Il match tra Fiorentina e Frosinone sarà disputato domenica 7 aprile alle ore 12:30 presso l'Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.
Dove vedere le partite della 31^ giornata di Serie A
Probabili formazioni Fiorentina-Frosinone
Pochi dubbi per Pioli, pronto a riconfermare il solito 4-3-3. In porta andrà Lafont, Milenkovic e Biraghi saranno i terzini, con Vitor Hugo e Pezzella centrali di difesa. A centrocampo Benassi e Veretout sicuri del posto, poi Gerson dovrebbe avere ancora la meglio nel ballottaggio con Dabo. In avanti molto probabilmente si accomoderà in panchina Chiesa, con Simeone che andrà al centro del tridente con Mirallas e Muriel.
Pochi i dubbi anche per Baroni, che dovrebbe optare per il 3-5-2. Sportiello tra i pali, con Goldaniga-Salamon e Capuano in difesa. A centrocampo Zampano favorito su Brighenti per la fascia destra, Beghetto andrà invece in quella sinistra. In mezzo Sammarco e Chibsah mezzali, con Maiello in cabina di regia. In avanti coppia Pinamonti-Trotta.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Simeone, Muriel. All. Pioli
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Sammarco, Maiello, Chibsah; Pinamonti, Trotta. All. Baroni
Precedenti Fiorentina-Frosinone
Si tratterà del quarto match tra le due formazioni, i precedenti sorridono ai viola: avanti di una vittoria a zero, poi due pareggi. Nel match del girone d'andata i ciociari riuscirono a portare a casa un punto grazie all'1-1 finale.
I consigli per il fantacalcio
Tra i consigliati vanno sicuramente gli attaccanti viola, soprattutto per la fragilità della difesa avversaria, ed in particolare Muriel e Chiesa. Anche Pezzella potrebbe far bene, così come il centrocampista degli ospiti Chibsah. Tra gli sconsigliati il portiere del Frosinone Sportiello, che dovrà vedersela contro un attacco temibile, ma anche la coppia di centrali difensivi. Tra i viola meglio non rischiare Vitor Hugo.